Qualche giorno fa Apple ha perso circa il 5% a Wall Street dopo che ThinkSecret ha anticipato che le vendite dell’Ipod sarebbero in calo.

Come scrive Robert Scoble, in questi giorni al centro di moltissimi rumors della blogosfera americana:

Is that the real reason Apple wanted to shut down ThinkSecret? They put out a report and Apple’s stock tumbles about 5% in one day. Whew. The power of blogs.

6 commenti a “IL POTERE DEI BLOG”

  1. Fabio Metitieri dice:

    Non capisco perche' chiamarlo blog. E' una pubblicazione on line, con tanto di proprieta', editore, redattore capo e addetto alla pubblicita'.

    Ciao, Fabio.

  2. Pablo Moroe dice:

    Sarà , comunque il titolo ha perso anche per la questione delle batterie

    Che poi i blog avessero il potere di persuadere gli agenti di borsa, questa è una bella novità . Se poi blog non è (vedi Metitieri), rimane sempre da sottolineare l'eventuale potere della madre rete.

  3. uno dei tanti dice:

    E comunque Think Secret NON è affatto un blog. Per dire, lo era molto di più Quintostato che voi altri blogghettari schifavate tanto.

  4. Fabio Metitieri dice:

    Potere della Rete? Perche'? Che differenza ci sarebbe stata se la stessa notizia fosse uscita su carta? E che la Rete oggi sia un medium dove pubblicare mi pare che non lo neghi nessuno. Repubblica, il Corriere, il Manifesto, non pubblicano anche on line?

    Insomma, dove sarebbe la novita'? Una testata ha rivelato indiscrezioni che hanno fatto perdere punti ai titoli di Apple. E quante volte sono gia' successe cose di questo genere?

    Ciao, Fabio.

  5. Antonio dice:

    Perchè non fare una serena discussione sul fatto che i blog italiani hanno ciccato completamente, e con questo intendo la copertura media da parte dei blog tecnologici più noti, quello che viene visto come un evento storico nella storia dell'informatica? Nè c'è stato un tamtam nella copertura dell'evento annunciato, il passaggio di Apple a cpu intel, nè si sono lette le interessanti speculazioni che si sono scatenate in questi ultimi giorni concitati sui blog forestieri.

    ciao

  6. Bricke dice:

    Blog inutili?

    http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/uovoport/uovoport/uovoport.html