16
Mag
Lo dicono molto sottovoce e lo seppelliscono come possono nel loro sito web perche’ si tratta di una situazione di passaggio che non durera’ ma in questo momento Telecom agli utenti alice flat come il sottoscritto chiede 3 euro al mese (tipo tre caffe’) per quadruplicare la velocita’ massima di download.
Maggio 16th, 2005 at 07:50
secondo me lo scrivono nascosto per evitare grane con AIIP e AssoProvider.
Se ci pensi, aumentare la banda massima in download non costa praticamente nulla, visto che il DSLAM lo permette aggratis e le linee dati interne Telecom sono ben dimensionate – e tanto mica ti dicono che la banda reale è sempre quadruplicata!
A questo punto è più facile anche venderti servizi generati e gestiti da telecom che necessitano di questa banda. Se li compri, bene, se non li compri il costo marginale del tuo aumento di banda è trascurabile.
Maggio 16th, 2005 at 08:32
Io sto ancora aspettando il biblico raddoppio… :-(
Maggio 16th, 2005 at 08:33
Io non passo gli 80kB (640kb/s) neanche per sbaglio. Il giorno che dovesse avvicinarsi ai 160kB (1280kb/s) promessi magari ci faccio un pensierino. Rimane la presa in giro della velocità in upload, per mandare via email un file un po' "succoso" è una morte…
Maggio 16th, 2005 at 09:08
Tiscali oggi lancia i 4 Megabit per tutti (a 30 euro) e 1,25 Megabit a 20 euro per i clienti raggiunti dalla sua rete.
Maggio 16th, 2005 at 09:14
e io che ne pago 30 per 640? cosa mi succede?
Maggio 16th, 2005 at 09:32
E quando poi, dopo un mese dalla domanda, non te l'hanno ancora abilitata? E se vai sull'area privata di http://www.187.it la tua richiesta risulta ancora in lavorazione? E se invece telefoni al 187 gli operatori, più operatori diversi, ti dicono che la tua domanda è decaduta e che Alice 4Mega te la puoi scordare, almeno fin dopo l'estate perchè la tua linea telefonica, al momento, non la supporta? E se gli rispondi che hai effettuato positivamente il test dalla loro pagina dedicata col tuo numero di telefono prima di fare la domanda, perchè non sei proprio l'ultima imbecille, e che i dati dei test effettuati dal tuo router dimostrerebbero che, invece, la tua linea già a 1,2 Mega supporterebbe benissimo anche i 4Mega, e ti senti rispondere che a) il test col tuo numero di telefono serve a testare le capacità del tuo pc e non la linea telefonica (sic) e b) i loro tecnici dei test del tuo router non sanno che farsene? E se, infine, volessi avere il numero di fax dell'ufficio reclami per protestare, perchè dopo ogni reclamo che hai fatto ti risulta che l'abbiano cambiato, e ti forniscono il numero 803308187, e però tale numero non funziona e loro inoltrano per questo una segnalazione di guasto (e chissà chi deve intervenire, se non telecom)? Secondo te, cosa significa?
Maggio 16th, 2005 at 10:11
… che hai perso la pazienza!
Maggio 16th, 2005 at 16:24
e mettere un link a questa offerta seppellita nel sito web di telecom pareva brutto?
io l'ho cercata e non l'ho trovata.
Maggio 23rd, 2005 at 03:35
non capisco bene. Io me la cucco al volo quell'offerta, caspita!
un tempo vedevo lo spot solito di chiunque con la barretta del download che filava come in una lan … oggi è realtà ! un tempo vedevi i film e i telegiornali in cui le pagine si carcavano come se le proiettassero … ed oggi è realtà (quasi) … mi hanno fregato, lo so, mi hanno beccato del tutto. Da qui non credo riuscirei a tornare indietro per motivi ideologici.
ma la banda in up la voglio!!!!