Oggi tutti i media hanno citato il blog di Beppe Grillo per via della irruzione di Grillo ad uno di quei finti convegni pieni della solita gente (confalonieri, gasparri, tronchetti ecc) che discute fra se’ e se del solito nulla (il digitale terrestre con Mentana moderatore, figurarsi). Ora il blog di Grillo e’ un grande successo, e meritato per giunta, nato (credo) da una idea di qualcuno a Casaleggio. La mia idea e’ che si tratti una iniziativa che fa bene a tutti soprattuto per la tendenza divulgativa del sito. Non voglio fare lo schizzinoso e sottolineare certi modi un po’ troppo assoluti di Grillo. Va bene cosi’. Molti navigatori di Internet non immaginano nemmeno l’esistenza di molte delle cose scritte su quel blog. Leggono di skype o wikipedia da quelle parti leggendo il blog di un ex-comico convertito alla guerriglia sociale. Personalmente considero questa cosa come un successo della divulgazione. Anche se Grillo, da nudo, Toscani o non Toscani, e’ un uomo davvero brutto.

11 commenti a “IL BLOG DI GRILLO”

  1. Kaspar Hauser dice:

    Embè?Probabilmente è per quello, che si è fatto fotografare.

  2. Massimo Moruzzi dice:

    è un grande, nudo o no Grillo è davvero un grande. Secondo me però oltre a parlare di Skype e Wikipedia dovrebbe anche farsi dare una mano da quelli di Casaleggio e Associati per fare un po' di educazione su cosa è un blog e su come chiunque dei suoi lettori può aprirne uno in pochi minuti :-)

  3. Massimo Morelli dice:

    Il link!

  4. Massimo Moruzzi dice:

    beppegrillo.it ?

  5. stark dice:

    Grande, già . Ha saputo cambiare rotta e si è convertito al digitale nei tempi e nei modi giusti, lui che dieci anni fa concludeva simbolicamente i suoi spettacoli sfasciando un computer. Ho seguito con attenzione il Tg1 di ieri sera per vedere in che termini avrebbero descritto il suo intervento al convegno: in Bolivia avrebbero fatto di meglio. Ne ho fatto un post anch'io.

    Un caro saluto.

  6. luciano giustini dice:

    Agh,. Ora non posso piu' comprare Internazionale: non con quella copertina, accidenti. :-)

  7. napalm dice:

    Perche' brutto? Sarai mica soffocato anche tu dal bello modaiolo…. Bei peli, bella pancia, molto virile…

  8. Pattinando dice:

    Meglio nudi come Grillo, che vestiti di mediocrità  come molti partecipanti al finto convegno. :-)

  9. beppe grillo dice:

    sarai mica bello tu… :-)

  10. salvio dice:

    la tristezza è che se ne parlano migliaia di persone anonime come noi nei loro blog – che usano da anni internet per parlare con gli amici lontani o che sanno che esiste un'enciclopedia gratis – i bravi giornalisti non lo scrivono, probabilmente perché non lo sanno. Appena lo scrive Grillo o chi per lui ne parlano alle iene e nei TG, come se queste cose non fossero mai esistite.

    A quando Grillo parlerà  di Firefox? Così il mondo italico saprà  che esiste un altro programma per navigare che non ha come logo una E azzurra…

  11. Anonimo dice:

    eh si :-) che schifo! :-)

    io invece lo schizzinoso l'ho fatto … e su un post davvero "estremo" per nulla che ha fatto sulla mia città , pur amando la sua comicità  e il suo nuovo stile, l'ho criticato sul blog … mi hanno ripreso immediatamente su un giornale "fisico" locale! :-S

    A questo proposito ti segnalo questo: l'articolo in questione era semplicemente fatto di una intro di 10 righe e poi quasi tutte le citazioni dei post dei lettori del blog di Grillo relativi a quella città . Articolo finito, soldini pigliati?

    bello :)