Contrappunti, su Punto Informatico di domani.

Fra i luoghi comuni piu’ usati dai nostri politici a riguardo della rete internet c’è quello secondo il quale Internet non e’ il far west. Il ministro Stanca per esempio, ce lo ricorda ogni volta che può, l’ultima solo qualche giorno fa:. (continua)

7 commenti a “ANTEPRIMA PUNTO INFORMATICO”

  1. Gilgamesh dice:

    Go West, young man, and grow up with the country.

    (When the evil go east, Find a heart that’s golden.

    Why must I wander like a cloud

    Following the crowd

    Well I don’t know

    But I’m asking for the will to fight

    To wear the crown of life

    And you say Go)

  2. Veleno dice:

    Durante la conferenza stampa c'è stato molto imbarazzo quando .com ha chiesto se era il primo di molti rapporti o se ci lasciavano (a futura memoria) solo questo… Bah! C'è stato il gelo…

  3. Joker0 dice:

    Finchè non avranno la modestia di andare da qualcuno (anzi da molti) a farsi spiegare cosa è realmente Internet oggi, sarà  sempre come tentare di afferrare un'anguilla con la mani insaponate. Tanto più che – secondo me – Internet è fatta a strati (come le cipolle o gli orchi :) e fino a che non hai approfondito uno strato, non ti si presenta il successivo, e ne ignori l'esistenza.

  4. Fabio Metitieri dice:

    Mante, le sale a luci rosse sono scomparse anni fa, con l'avvento dei videoregistratori.

    Me lo ricordo bene a Torino, citta' cinematografica: prima l'esplosione dei cinema d'essai, poi le sale a luci rosse, poi la crisi anche di queste. Dall'Arco d'Essai, all'Arco Pussycat (mi pare si chiamasse cosi', lo vedo da anni dal treno, ma non leggo il nome), al nulla.

    Possibile che, in mancanza di fantasia, si debba sembre distorcere la realta', pur di dimostrare la solita tesi precotta, ritrita e che ci hai gia' spiegato nel 50% degli articoli precedenti, su quanto Internet e' bella e rivoluzionaria e inarrestabile? (O, con poche variazioni sul tema: i blog, il Wi Fi… ma non ti stanchi mai di riscrivere sempre lo stesso pezzo?)

    Il conflitto tra vecchio e nuovo meriterebbe altri esempi, piu' calzanti. Dai, che se ti sforzi li trovi. Per la prossima, ennesima riedizione di questo articolo.

    Ciao, Fabio.

  5. Maurizio dice:

    Purtroppo Stanca è un uomo nato nel mondo host, come la maggior parte dei miei colleghi..

    Quando hai una visione del mondo informatico di questo tipo e non hai maturato una naturale evoluzione, non puoi che avere una visione di internet come di un fastidio inevitabile al quale fare buon viso ma da riportare nei ranghi di un meccanismo controllato.

    A questa gente scoppia una vena ogni volta che un universitario si inventa qualcosa di nuovo che allontana un altro poco l'informatica dal loro pieno controllo..

  6. LockOne dice:

    mante, leggerti e' una delizia.

  7. Fabio Metitieri dice:

    Lock, le tue leccate di culo sono una delizia.

    Ciao, Fabio.