Come pronosticato da qualcuno il mio contrappunti odierno sul MacMini ha scatenato piu’ di una reazione:
Anche tu, persona che stimavo tanto, mi dai questa grande delusione.
Peccato, ti leggevo con piacere.
Addio.
Come pronosticato da qualcuno il mio contrappunti odierno sul MacMini ha scatenato piu’ di una reazione:
Anche tu, persona che stimavo tanto, mi dai questa grande delusione.
Peccato, ti leggevo con piacere.
Addio.
Aprile 26th, 2005 at 13:52
E' (anche) una guerra di religione, e nonostante tu sia capitato sul campo di battaglia solo per farti quattro passi, qualche buffetto è normale che lo becchi :))
Aprile 26th, 2005 at 14:21
Interessante, nonostante tutto, il passo di un commento successivo: "Quando uno scrive per una testata non puo' svegliarsi la mattina e scrivere quello che gli capita per la testa". Stiamo assistendo alla trasformazione in informazione diaristica? Deve, chi informa, ripiegare verso una certa oggettivizzazione, oppure può navigare a vele spiegate verso i lidi che più gli aggradano? Tu che dici?
Aprile 26th, 2005 at 14:23
Bè l'ignoranza informatica di Mantellini è cosa risaputa. Questo articolo (che fanno bene a definire sciatto) ne è la prova. Però a volte, Mantellini, c'azzecca. E' succeso, ad esempio, con il suo quart'ultimo post che ho appena elogiato con un mio modesto intervento.
Aprile 26th, 2005 at 14:46
In effetti Massimo in questa occasione è stato quanto meno superficiale.
1) Ha scritto il pezzo a caldo e queste cose non si fanno.
2) Non ha specificato quale configurazione ha scelto per se.
3) Non ha indicato che cosa voleva farci con quel coso.
4) Non ha detto se il coso era in grado di fare quello che lui si aspettava.
5) In compenso ne ha consigliato l'acquisto.
Per farci cosa?
Le patate lesse?
Aprile 26th, 2005 at 17:06
bah salvatore,
posso non essere d'accordo? L'unica cosa che mi sento di dire al riguardo e' che io come lettore della oggettivazione della informazione (in uno spazio di commento poi) me ne disinteresso altamente. Trovo invece piu' stimolante che quanto leggo sia per me interessante, in senso lato. Poi ovviamente chi scrive puo' riuscire in questo oppure no. Ma non facciamo della etica giornalistica da 4 soldi, su. Che e' una foglia di fico che nasconde le peggiori brutture. Quella di cui si discute certamente non e' una recensione del macmini: non aveva alcuna ambizione in tal senso. E tanto per me basta.
saluti
Aprile 27th, 2005 at 05:25
Mantellì, da queste parti si dice "sti caxxi". Morto un Papa se ne fa un'altro! Arigoditelo.
Aprile 27th, 2005 at 05:28
Non che non puoi essere d'accordo ^_^. La mia era una semplice domanda, perchè non sono lettore di PI, per cui non conosco il taglio che viene dato agli articoli lì presenti. Certo è che, se accendo la tv e al TG1 mi dicono: "Comprate questo prodotto perchè vi dà dei vantaggio", mi aspetto che chi ne parla lo faccia, almeno, con cognizione di causa.
(non so se mi sono spiegato, ma non sono polemico nei tuoi confronti: cerco solo di conoscere il tuo punto di vista)
Un saluto.
Aprile 27th, 2005 at 05:51
Un articolo come quelli dei contrappunti può dirsi riuscito se riesce a far discutere, ancor meglio se riesce a provocare le persone ed a minare i loro presidi mentali. Mantellini fa il suo lavoro con una perizia da artificere, buona parte dei suoi articoli sono mediocri, mirati a conquistarsi la fiducia del lettore pavido, quello che necessita di approdi sicuri, insomma che qualcuno gli ribadisca i soliti luoghi comuni. Ma ecco che poi ti sorprende, sferzando l'ignaro consumatore delle sue pietanze con gusti ed accostamenti improbabili, come la nutella sui maccheroni. Questo articolo sul mini mac è un bello schiaffo alla mediocrità di quelle persone che non riescono a guardare le cose per quel che sono, strumenti, ma devono farne questione di religione, avere una preferenza e farsi spennare come polli per seguirla.
Aprile 27th, 2005 at 10:27
"come lettore della oggettivazione della informazione me ne disinteresso altamente"
ecco, questa la sottoscrivo fino alla morte.
e non essendo un giornalista (ma, mi sa, pure se lo fossi) aggiungo: e pure da scrivente.
Aprile 27th, 2005 at 19:12
Put a Tiger in your Mac
Aprile 29th, 2005 at 09:55
ma perché, qualcuno dà retta a quello che scrivono sui forum di pi? raramente ho visto un forum peggio frequentato di quello.