18
Apr
Non so a voi che impressione ha fatto, ma la nuova pubblicita di MS Office presente sui grandi quotidiani oggi, quella con i colletti bianchi travestiti da dinosauri a me pare veramente allucinante. Molto probabilmente non capisco nulla di marketing. Anzi e’ certo.
Aprile 18th, 2005 at 13:04
Siamo in due. Ma sarà il caso di contarsi meglio.
Aprile 18th, 2005 at 14:27
E' il solito discorso. La pubblicità è oggettivamente e particolarmente brutta, però si fa notare ( e il tuo post lo sta a dimostrare).
In questo caso specifico poi non credo che un potenziale acquirente di Micr Office non compri il pacchetto perche la pubblicità fa schifo.
Però sa che è uscito.
Aprile 18th, 2005 at 15:44
C'è qualche altro paranoico che nota in questa campagna pubblicitaria un riferimento a un noto browser?
Aprile 18th, 2005 at 16:55
E ti sei perso la conferenza stampa! questi qui sono convinti di portarci davvero in un'altra epoca.
Hanno presentato una ricerca condotta sul web in tutto il mondo, a cui hanno risposto in 56.000! E la danno per oro colato.
Come siamo messi. E hanno pure chiamato un emerito (in questo caso senza ironia) prof della Bocconi, e in difficoltà ha detto che se siamo alla preistoria informatica è anche colpa di Microsoft che ha sempre fatto software difficili da capire e da usare pienamente. E ha anche parlato dell'Open Source.
Alla fine due domande di rito, giornalisti gelati. L'unica nota interessante il catering, davvero di ottimo livello.
Aprile 19th, 2005 at 02:51
E' la nuova linea delle pubblicita', suscitare ilarita' per far ricordare il nome del prodotto.
Se pero' va bene per i sofficini gia' lo vedo piu' difficile per altri prodotti, per esempio la Modus ha cambiato orientamento perche' passava per un giocattolo anziche' per un'auto.
Office cerca di farti ridere per acquistarlo, perche' quando l'avrai fatto non avrai piu' molto da ridere.
Aprile 19th, 2005 at 03:42
siamo in due a non capirci nulla di mktg. @sil: dici che è il Mozillone ? in effetti…
Aprile 19th, 2005 at 03:50
Io non ho capito il coraggio di spacciare come "nuovo" un prodotto vecchio di quasi 3 anni (Microsoft Office 2003).
Aprile 19th, 2005 at 06:56
Non è male.
Ha un certo aspetto 'vintage' che non mi dispiace mica.
[Ste]
Aprile 19th, 2005 at 13:15
A quanto pare stanno organizzando una grossa campagna per pubblicizzare il loro vecchiume, come quella di un windowsXP vecchio ormai di quasi 4 anni:
http://www.osnews.com/story.php?news_id=10340
Tutto questo mentre il kernel linux conta annualmente diverse relases.
Aprile 19th, 2005 at 18:21
Data la stronzaggine degli impiegati tipici, mi pare il minimo.
Aprile 21st, 2005 at 01:58
c'e' anche un grave errore nei termini e di conoscenza generale… nella preistoria NON c'erano i dinosauri… http://it.wikipedia.org/wiki/Preistoria
Aprile 22nd, 2005 at 12:00
giu le mani da mozzilla!