Io trovo che questa cosa di Michele Santoro parlamentare europeo di fresca nomina, gia’ pronto a lasciare l’incarico per tornarsene in RAI sia una leggera presa per i fondelli dei poveretti che lo hanno votato. Non so, mi sbagliero’.

20 commenti a “SCHIENE DRITTE”

  1. Stefano Hesse dice:

    a me sembra patetica, in effetti. Posso comprendere la nevrosi da ritorno catodico, ma fa effettivamente pena. A prescindere da quello che diranno i fantasperti di comportamento umano o protoetica professionale. Non vuol dire niente, ma almeno sono coerente :-)

  2. Pier Luigi Tolardo dice:

    Istintivamente sarei d'accordo con Massimo, poi penso a me che l'ho votato e mi dico: "sapevo benissimo che altri candidati in lista sarebbero stati più adatti a svolgere le funzioni di eurodeputato ma l'ho votato per solidarietà  e contro Berlusconi che l'ha escluso dalla Rai per il suo giornalismo scomodo e per le sue idee politiche, se torna in Rai mi sembra una vittoria anche per me, ma credo che non lo faranno tornare piuttosto verseranno ulteriori milioni di euro con i soldi, anche del mio canone, per danni. Comunque come euroelettore non sono stato tanto fortunato: l'altra preferenza l'avevo data a Gianluca Susta, ex Sindaco di Bilella, che poi è entrato, essendo il primo dei non eletti, grazie ad un'opzione di Santoro per un 'altra circoscrizione. Ora, il CentroSinistra ha deciso che se Mercedes Bresso verrà  eletta(come spero) Presidente della Regione Piemonte, Susta sarà  il VicePresidente, quindi si dovrà  dimettere da eurodeputato e questo mi sembra una presa per i fondelli ancora più grave e la conferma che ai politici italiani dell'Europa non gliene frega niente. Aggiungo che anche la Bresso, eletta con più di 100.000 preferenze, è deputato europeo e se eletta dovrà  dimettersi, in questo caso le elezioni europee sono state un test colossale e niente più.

  3. Pietro dice:

    Intanto gli eletti al parlamento europeo di altre nazioni fanno attivamente gli interessi del proprio paese d'origine, ma si rende conto questa gente che ormai le normative europee son diventate piu importanti delle legi nazionali?

  4. Luca - Pandemia dice:

    La notizia mi sconcerta. Ho sempre stimato Santoro ma questa uscita non mi piace. Non mi sembra serio nei confronti di chi l'ha votato. L'avesse detto subito, sarebbe stato più corretto.

  5. Claudia dice:

    La situazione genera perplessità , anche se le ragioni di Santoro mi sembrano, in un certo senso quasi comprensibili: è stato vilipeso, offeso ed epurato, ed ha cercato di difendersi. Ora dichiarare di voler rinunciare ad una carica politica di europarlamentare sembra, se da un lato patetico, dall'altro in contro-tendenza rispetto a chi, nel nostro governo, pretende di essere insieme avvocato e giudice.

  6. gabriele dice:

    Tornerebbe a fare finalmente il suo mestiere, quello dal quale è stato strappato con l'editto bulgaro, non ci vedo niente di male.

    Ha detto bene qualcuno qui sotto, le leggi europee sono una cosa seria, serissima, se dovesse dimettersi farebbe posto molto probabilmente ad una persona più capace da quel punto di vista ma che non aveva la necessaria visibilità  per vincere come ha fatto Santoro le elezioni.

    Insomma, tutto tornerebbe al loro posto, il problema è dubito accadrà  veramente.

  7. Paolo Graziani dice:

    Sì, c'è dell'amaro; è l'amarezza di vedere che giro è stato costretto a fare Santoro, per poter tornare a fare il suo mestiere.

    Non era un politico, ed è meglio, appunto, che torni a fare il giornalista.

    D'altronde, vista la INDECENTE VERGOGNOSA INFAME puntata di Punto e Capo di ieri sera, in cui sono state diffuse ILLEGALMENTE intercettazioni telefoniche di no-global, l'assenza di Santoro dalla TV è diventata insostenibile.

  8. massim69 dice:

    Purtroppo, i costumi "politici" non cambiano. Viene candidato, o si candida, chi può portare più voti. Infatti, vedi il caso di Bresso-Susta, chi ha avuto successo viene ricandidato subito dopo per altre elezioni. Sarebbe bello eleggere una persona con un suo programma (di partito) che vada a rappresentarci per tutta la legislatura. Sei stato eletto? Bene, lavora e quando scade il tuo mandato ti ricandidi o cambi lavoro.

    Ma no, che dico, tutto ciò è troppo intelligente da far recepire alla massa!

  9. nordbobbio dice:

    Io di Santoro ricordò ancora la trasmissione in cui insieme a leoluca Orlando portò al suicidio un marescaillo dei carabinieri. Penso che se fosse almeno un quaqquaraqqua( neanche un ominicchio) dovrebbe restituire i soldi guadagnati dal mafioso e terrorista berlusconi. Sono dispiaciuto per chi l'ha votato e vi faccio notare che se torna in Rai i suoi tre portaborse a Bruxelles (unico parlamentare italiano ad averne in numero così elevato, strano in fondo è un giornalista disoccupato) perderanno il posto!!!!!!!!!! Grazie.

  10. Paolo Graziani dice:

    Nordbobbio, mi spieghi per favore come fece Santoro a portare al suicidio chicchessia?

    Che roba, ci sono ancora idioti che fanno la caccia alle streghe.

  11. Alberto Puliafito dice:

    Neanche troppo leggera, come presa per i fondelli…

  12. nordbobbio dice:

    Caro graziani : basto accusarle il maresciallo Lombardo (collaboratore di Ultimo) di essere mafioso in diretta senza contradditorio. non tenga il prosciutto o la mortadella sugli occhi provi a mangiarla.Vedrà  meglio

  13. massimo mantellini dice:

    basta offese ok?

    fate i bravi……

  14. nordbobbio dice:

    io non ho iniziato, ma siccome sono stato allevato nella più bieca tradizione marxista non conosco le massime evangeliche che spingono a porger l'altra guancia.. Mi sa che oltre ad essere rimasto uno dei pochi a perseguire gli ideali che fingeva di proclamare la sinistra sono rimasto l'unico ateo ….visto che anche Bertinotti ha ceduto per un pugno di voti…..e I preti fanno i no global….. O tempora o mores

  15. Paolo Graziani dice:

    Ah, capisco: quando uno viene accusato senza contraddittorio, è naturale che si uccida. Querelare?No. Suicidarsi?Sì.

    Un po' come i suicidati di Tangentopoli, che si sono suicidati per colpa di Di Pietro…

    Hai ragione, cmq, Nordsbobbio: non sei idiota. Solo terribilmente noioso.

  16. nordbobbio dice:

    mi scuso ma c'è poco spazio se andate sul sito del parlamento europeo potete veder che santoro ha 3 portaborse da 12.500 euro al mese!!!!!!!!!!!!!

  17. massimo mantellini dice:

    allora visto che non date retta (nessuno dei due mi pare) ho cancellato qualche commento palesemente ot….prossima volta vi sbatto fuori. Ultimo avviso: discutete, se vi va, senza offendervi.

  18. jeffhawk dice:

    sul sito del parlamento europeo ho anche visto che sono portaborse due parenti di Bossi (uno è il figlio, credo)…

    insomma si sta parlando di nepotismo e pessimo uso della cosa pubblica (di cui quasi tutti i nostri politici da entrambi gli schieramenti sono colpevoli) oppure si torna al tema principale ?

    Io sono daccordo con Massimo69. Sei stato eletto e lavori. Ti dimetti? bene, posto vacante fino alle prossime elezioni ed un bel risparmio per l'amministrazione pubblica.

  19. nordbobbio dice:

    chi si professa migliore deve poi comportarsi come tale!!!!!!!!!!!!!!!!! smetterò di arrabbiarmi, ma per par condicio chiedo a ciccio graziani di pensare da solo!

  20. linda cima dice:

    Io non voglio rivedere Santoro da nessuna parte, e sapete perchè? anche se sono di sinistra e lui si dice di sinistra, è uno che alla RAI ha guadagnato miliardi, ha accettato la lottizzazione, tre reti divise per colore politico, in pratica semplice propaganda non certamente informazione corretta, visto che il canone lo pagano tutti i cittadini italiani, di qualsiasi colore politico. E poi scusate ma non ha lavorato anche per Berlusconi? si è rifuggiato al Parlamento Europeo, ma insomma, siamo seri.