20
Feb
Noto solo ora che Anna Masera, sul suo blog nel sito web de La Stampa e’ costretta a fronteggiare ad ogni post un manipolo di pazzi scatenati che invade i commenti con gli argomenti e le diatribe piu’ assurde.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Febbraio 20th, 2005 at 05:32
Uguale uguale a quelli di Repubblica: ciò che accade nei commenti di Assante e Dipollina è assurdo, la gente si è convinta che sia una chat, si salutano, chiaccherano, si danno appuntamento, pubblicizzano altri siti,
si azzuffano per decine e decine di commenti su argomenti off-topic. Dio quanto amo i miei 24 lettori.
Febbraio 20th, 2005 at 06:09
Ne discutevamo con Staglianò a Torino. Purtroppo i weblog sulle grandi testate non sono percepiti come blog personali e il rapporto diretto con l'autore è spesso subirdinato ad una serie di fattori "collaterali". Se Assanti, Dipollina o la Masera aprissero un weblog personale altrove, probabilmente, come tutti gli altri weblog, raccoglierebbero tono e qualità di commenti che i loro discorsi e i loro temi meritano. :)
Febbraio 20th, 2005 at 06:11
Non c'e' piu' ritegno e spero che nessuno associ la qualita' del lavoro della Masera a quella del suo blog a causa di questi incidenti
Febbraio 20th, 2005 at 06:39
E' un interessante attività di de-istituzionalizzazione delle testate giornalistiche, che ne lavora ai margini la credibilità logorandone gli spazi apparentemente – e falsamente – colloquiali. In questo modo ogni volontà di mantenere il controllo sui flussi informativi viene denunciata e smascherata.
Febbraio 20th, 2005 at 09:54
Nell'epoca della comunicazione broadcast ufficializzata, non mi meraviglio, anzi trovo molto positivo che si stabilisca un contatto diretto tra emittente e ricevente, in modo che quest'ultimo non sia semplicemente il misero fuitore di una comunicazione imposta e ineluttabile. Voglia di democrazia, anche attraverso lo strumento blog. Chomsky docet.
Febbraio 20th, 2005 at 10:32
La risposta sincera della Masera alle proteste di un blogger, è stata:
"…sono tanti accessi in piu' al sito, alla fine fanno gioco (non a me, ma sicuramente alla mia azienda)."
Ipsa dixit
Febbraio 20th, 2005 at 11:12
Se continua così l'andazzo il Blog di Anna Masera verrà scambiato per un forum di punto-informatico
Febbraio 20th, 2005 at 12:56
Eh, Mante, mica tutti sono fortunati – e irriconoscenti – come te, ad avere solo commentatori di classe.
Ciao, Fabio.
Febbraio 21st, 2005 at 03:36
propongo di creare un logo/marchio:
"qui scrive fabio metitieri"
da apporre come memento sui blog.
sincero e autorevole attestato di qualita'.
marco
Febbraio 22nd, 2005 at 16:55
Mi sembra il minimo. Gli spaccaballe sono sempre in agguato. Se vengono a far casino sul mio, figurati sul blog di una signora carina come Anna, perdipiù nota (e invidiata) nell'ambiente.