08
Feb

Questa sera all’ora di cena un gentile ragazzo di Telecomitalia, Michele, mi ha telefonato per chiedermi se ero per caso interessato a Rosso Alice calcio. Michele aveva gia’ chiamato nel pomeriggio: cercava “il dirigente” delle cose di Internet casalinghe, cosi’ mia figlia malignamente gli ha suggerito di riprovare in serata. Siccome stasera sono stanco ma rilassato ho interrotto quasi subito Michele dicendogli che no, grazie, non ero interessato. Di Rosso Alice (e anche un po’ del calcio) francamente non mi interessa nulla. Michele aveva i modi e il tono del bravo ragazzo. Qualche tempo fa una sua collega ben meno urbana che tentava di appiopparmi imperdibili opzioni calcistiche gratuite di Rosso Alice al mio diniego rispose con tono risentito: “ma e’ possibile che li’ non ci sia nessuno interessato al calcio?” Poi dice che uno certa gente la manda a cagare.

p.s. sono curioso di vedere se Telecomitalia quando ricevera’ la mia letterina appena imbucata nella quale chiedo di non essere disturbato da simili pratiche markettare telefoniche, smettera’ davvero di rompermi l’anima all’ora di cena.

13 commenti a “TELEMARKETING”

  1. Mirko dice:

    Credo sia la stessa ragazza che m'ha chiamato in serata. La mia risposta alla domanda "ma e' possibile che li' non ci sia nessuno interessato al calcio?": "qualcuno si, un poco, ed è per quel poco che ho comprato la scheda prepagata del digitale terrestre."

  2. Paolo Graziani dice:

    A me gli unici che disturbano sono quelli di Tele2. Ogni tanto chiamano per propormi nuove tariffe. Gli spiego la maggior convenienza delle mie tariffe wind, e mi salutano cordialmente senza insistere :-).

  3. jc dice:

    penso che telecomitalia non leggerà  neanche la tua letterina.

    a me è capitato che ha dato i miei dati di numero riservato a seat che, nel frattempo delle mie letterine e fax vari, li ha diffusi a mezzo mondo.

  4. st dice:

    Penso che la Telecom e gli altri troveranno un'altro sistema per contattarci e proporre offerte, sondaggi, ecc, forse troveranno anche un sistema per invalidare o far rifare la raccolta dei dati per i nuovi elenchi promossa dal garante.

  5. mafe dice:

    Michele ha chiamato anche a casa mia, chiedendo di parlare con il "responsabile di Internet". L'ho stolidamente informato di aver chiamato un'abitazione, e lui ha risolinato nervoso…

  6. ecate dice:

    Non so se io sia semplicemente fortunata o se il fatto di non avere il numero in elenco mi salvi dagli stalker.

  7. gm dice:

    In teoria dal 1 luglio 05 chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori (e quindi non contattabile)

  8. gm dice:

    Se mi chiamano a casa chiedendo di parlare con Direttore di Internet gli passo mio suocero che non ha ancora capito come funziona Outlook e la posta elettronica…li sfinisco…

  9. davide dice:

    anche a me ha telefonato una signorina gentile e determinata che voleva propormi rosso alice calcio. La mia risposta "guardi, il calcio non mi interessa" evidentemente non era contemplata nel suo manuale. E' rimasta sbalordita , dopo istanti interminabili ha ripreso come se parlasse con un marziano: "Ma come, non le interessa il calcio?!? A nessuno in casa sua interessa il calcio?" Dopo che il marziano ha confermato la sua risposta, la signorina, sempre più costernata, ha mollato la presa. Non nascondo la soddisfazione di essere stato considerato una specie di caso umano.

  10. magister dice:

    Li ho fatti parlare due volte con i bambini di 3 e 4 anni, poi ho chiamato il 187 e chiesto all'operatore di registrare che non desidero chiamate commerciali. (continuano a chiamare ma molto meno di prima solo i call center esterni a cui avevano già  dato tabulati)

  11. pecus dice:

    il lato più comico è quando mi chiamano per propormi il calcio su Alice e li lascio parlare, fingendo interessamento, poi gli comunico candidamente che il mio numero non è cambiato (Number Portability prega per noi…) ma il mio gestore sì.

    "Ma lei può accedere a questa offerta lo stesso!" mi rispondono solerti, e qui vorrei compatirli ma mi accontento di comunicare che non ho più il cavo Telecom in casa, ma la fibra di Fastweb.

    Se sono carini salutano.

    Telecom intanto (e Wind; Tele2 ha smesso di chiamare dopo che ho comunicato la disdetta) paga i costi di interconnessione. Fessi pure.

  12. gottama dice:

    Mi auguro che non ti succeda come alla maggior parte degli utenti, per i quali il percorso Telefonata non sollecitata -> Educato rifiuto si conclude con -> Servizio attivato forzosamente.

  13. salvio dice:

    ahah… anche io mi sono comprato la schedina prepagata. così quando sono in casa e mi interessa consumo i 3euro altrimenti rimangono li.

    Per fortuna non mi sono ancora allacciato alla telecom a casa. Aspetto ancora un pochino e poi vado di ADSL senza voce!