17
Dic

Ora se perfino Gasparri comincia a dire cose sensate qua e’ la fine:

“Devono essere considerati ammissibili interventi pubblici nel settore delle infrastrutture di comunicazione elettronica laddove necessario – ha spiegato Gasparri ieri nel corso di una audizione al Senato – Non si tratta di sostituirsi al mercato o di alternarne le dinamiche. Dove esistono convenienze minime il mercato è in grado di realizzare almeno una infrastruttura a larga banda e i diversi operatori sono in grado di accedervi in condizioni di concorrenza, attraverso i consueti meccanismi regolatori. Vi sono però aree in cui questa convenienza minima non esiste e, se lo Stato non interviene, si approfondiscono forme di digital divide”.

(via PI)

6 commenti a “PIOVONO MITI”

  1. Pier Paolo dice:

    Dev'essere la conseguenza di quel famoso ragionamento per cui se dai ad una scimmia una macchina da scrivere prima o poi, schiacciando i tasti a caso, riprodurrà  qualsiasi volume mai esistito…

  2. Soloist dice:

    Più probabile che i suoi discorsi, come le leggi da lui proposte, siano scritti da altri.

  3. salvio dice:

    Pier Paolo, mi auguro che la tua sia solo la battuta.. Ma non so perché ho il dubbio che non lo sia.. "Demonizzare, demonizzare, demonizzare", il grido di "libertà " che si alza dalla parte politica cui certamente fai riferimento.. E' evidente che qualcuno si sente "superiore", giacché gli altri sono scimmie. Questo sentirsi parte di una "razza" migliore era argomento di altri tempi, mi pare..

    Il perché, Massimo, se qualcuno nella maggioranza comincia a dire cose sensate "è la fine", mi sfugge..

  4. gm dice:

    guarda che parlava di Arcore e di Crotone (collegio elettorale di Gasparri)..tutto qui…

  5. Pier Paolo dice:

    Per precisare, Salvio, che di questi tempi non lo si fa mai a sufficienza, la mia era effettivamente solo una battuta. Oppure no, ma nel senso che nella parte politica cui tu pensi io faccia riferimento non sono meno scimmie che dalle parti di Gasparri. E a me tutta la politica sembra soltanto, ormai, un cacofonico ticchettio di macchine da scrivere e versi gutturali. Nessuna specie migliore di un'altra. il problema è che deleghiamo questa gente invece di farci più attivi e partecipi noi stessi in prima persona.

  6. Fabio Metitieri dice:

    Mah… io sento odore di lobbying… qualcuno spinge per portare la banda larga dove non arriva. Il che potrebbe per esempio significare Wimax. E se cosi' fosse, non sarebbe da leggere in chiave negativa, Imo. Poi certo, in questi casi, e' solo un tirare a indovinare e puo' essere vero tutto e il contrario di tutto.

    Ciao, Fabio.