12
Dic

Alessandro Longo ha intervistato per repubblica.it Adam Curry. Una intervista sul podcasting ben fatta con (forse) un briciolo di entusiasmo in eccesso.

Il fenomeno raggiungerà  il grande pubblico?

“Sì, com’è accaduto con i blog. A maggior ragione, visto che la mia idea sfrutta la popolarità  degli Mp3 e la moda dei lettori portatili come l’Ipod. Se ne vendono 13 milioni ogni anno. Non solo: gli Mp3 sono supportati anche da molti nei nuovi cellulari prodotti. Insomma, è tempo di svecchiare la radio: la tecnologia e il pubblico sono pronti per un nuovo tipo di medium”.

2 commenti a “L’MP3 PESA”

  1. Fabio Metitieri dice:

    Un po' tanto compiacente, come intervista.

    Io saro' anche un po' aggressivo, a volte, come per esempio Granieri aveva notato per l'intervista a Rheingold, ma con un minimo di contraddittorio saltano fuori cose decisamente piu' interessanti.

    E sui quotidiani gli spazi per queste cose son sempre troppo ridotti. Non si ha il tempo di approfondire nulla. Qui si arriva al fondo dell'articolo e si cerca dove cliccare per andare alla seconda pagina…

    Ciao, Fabio.

  2. Paolo Graziani dice:

    Fra l'altro non mi sembra che i blog siano un fenomeno che ha già  raggiunto il grande pubblico. In Italia siamo ben lungi, da arrivare a una diffusione presso il grande pubblico(e il podcasting interessa, in Italia, una nicchia di mercato infinitesimale).

    Effettivamente, più che ottimismo si tratta di allucinazioni.