Sto definitivamente abbandonando Eudora (saranno dieci anni ormai che uso lo stesso client di posta) per Thunderbird. Fino a ieri la demenziale disposizione dei folder del programma di posta di Mozilla mi aveva consigliato di attendere. Nella versione 1.0 uscita ieri qualche anima pia ha finalmente riunito le mail di tutto gli account in una unica batteria di folder (in, out, trash ecc) e allora mi son detto: perche’ no? I filtri, per dirla tutta, sono francamente poverelli (non trovo il modo per esempio di dire al programma di farmi un FWD automatico di certe mail, opzione che di solito ho sempre usato moltissimo) e l’antispam mi pare meno furbo di quello di Eudora. Ma per il resto il programma e’ OK. E puo’ solo migliorare. (cosi’ anche i loghi: non so se ne esista in giro uno piu’ brutto di quello di Thunderbird. Perfino piu’ brutto di quello di Firefox. Perfino piu’ brutto del dinosauro rosso di Mozilla. Un record insomma).

8 commenti a “MAIL CLIENT CRESCONO”

  1. .mau. dice:

    Una cosa che Eudora fa meglio di Thunderbird è la possibilità  di segare via l'attachment e salvare solo il messaggio. Il mio archivio di posta apprezzerebbe assai la cosa.

  2. luciano giustini dice:

    Peggio del dinosauro rosso (rozzo?) di mozilla non c'e' nulla :)

  3. mr_setter dice:

    il segare l'attachment se interessa lo fa anche FoxMail…

  4. _Maxime_ dice:

    Massimo, ma in buona sostanza, che cavolo l'hai installato a fare? Per fiducia, supporto e riconoscenza nei confronti di chi ha creato Firefox? :P

  5. marco dice:

    Non so come funzioni l'antispam di Eudora, ma personalmente sono soddisfatto di quello di Thunderbird, che mi da' sia pochi falsi negativi sia (soprattutto) pochi falsi positivi.

  6. salvio dice:

    io i folder separati per account email diverse mi pare cosa buona e giusta. Così divido le email di lavoro da quelle di piacere e così via. Insomma, uso Thunderbird da praticamente due anni. Il salto di qualità  sarà  comunque quando sarà  possibile consultare le mail facilmente come gmail. L'organizzazione a thread infatti non prevede (o almeno non mi sembra) le mail in uscita, a meno che non le si sposti dopo l'invio..

  7. pp dice:

    Secondo me i loghi sono bellissimi, tranne quello di mozilla (la faccia di dinosauro rossa dentro la stella)!!!

    Il filtro spam all'inizio non è il massimo, ma (essendo un filtro bayesiano) diventa perfetto dopo qualche settimana.

    Ovviamente diventa sempre più bravo se tu gli segnali come junk mail lo spam… se lo cancelli e basta lui non imparerà  mai a riconoscerlo

  8. scrip dice:

    Concordo, il dinosauro rosso è quanto di peggio si sia mai visto. Il pennuto con la busta è cento volte meglio (e a me la volpe non dispiace)