06
Dic
Raffinata tattica mediatica di Romano Prodi mutuata dal suo avversario politico. Prima spara una scemenza urbi et orbi poi ci ripensa e dice che si trattava di una battuta. Bastera’?
Raffinata tattica mediatica di Romano Prodi mutuata dal suo avversario politico. Prima spara una scemenza urbi et orbi poi ci ripensa e dice che si trattava di una battuta. Bastera’?
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Dicembre 6th, 2004 at 16:45
Che giganti della democrazia!
Dicembre 7th, 2004 at 01:09
E' un evidente(e riuscito)tentativo di piazzamento del marchio – farlo conoscere, e distinguerlo dagli altri marchi concorrenti.
Poi si tratterà di veicolare anche il contenuto dell'offerta.
Dicembre 7th, 2004 at 05:40
Prodi dimostra ancora una volta di essere il miglior candidato a guidare la coalizione contro Berlusconi.
E' riuscito, con _una_ frase, a comunicare un concetto in modo diretto e comprensibile alla gggente: la sinistra fa politica per impegno, non per soldi.
(Non sto entrando nel merito se cio' sia vero oppure no.)
Inoltre, in un contesto in cui la sinistra non fa altro che piagnucolare e farsi trascinare in polemica dalle "sparate"di Berlusconi, e' riuscito per la prima volta ad essere il catalizzatore di una bella ondata di commenti nell'opinione pubblica.
Alla fine la gggente si ricordera' che Prodi ha detto _qualcosa_, che ha preso una posizione, e magari lo votera' per questo.
Qualcuno di voi riesce a ricordarsi, cosi' su due piedi, un qualsiasi concetto espresso _chiaramente_ da Fassino, o da Rutelli nell'ultimo periodo?
Io onestamente no.
Ha fatto piu' campagna elettorale Prodi in una frase che il resto dei leader di sinistra negli ultimi sei mesi. (Sigh…)
(Oddio, anche passare mesi a decidere chi comanda davvero nella sinistra e' campagna elettorale… a favore degli avversari!)
Ciao
Dicembre 7th, 2004 at 07:45
le automatic responde di fassino:
sono in crisi
venga in parlamento a riferire
dia le dimissioni
e' da ultimo fassino per natale 2005 sara' completamente rimodernizato, con luci e suoni reali (da mattel)
Dicembre 7th, 2004 at 10:00
Mantellini prima di saltare al passo logico successivo dovresti spiegare in che senso quello che ha detto Prodi è una scemenza. Fa anche piacere notare che nessuno osservi che il presidente del consiglio ha organizzato un'adunanza di suoi sostenitori all'interno del parlamento. Ma naturalmente è molto più importante la mancanza di bon ton del candidato dell'opposizione.
Concordo in tutto con Giorgio.
ciao
Dicembre 7th, 2004 at 10:05
Scusi l'ignoranza, ma è vero che sono pagati da Publitalia?
Dicembre 7th, 2004 at 12:26
Sono completamente d'accordo con Giorgio. No, Beppe non credo che li paghi direttamente Publitalia ma una società ad hoc creata da Dellutri e finanziata da Berlusconi, poi magari i ragazzi più bravi verrranno assunti da Publitalia. se vendono Forza Italia possono vendere qualsiasi cosa, anche su questo sono d'accordo.
Dicembre 7th, 2004 at 20:04
Off topic… Eh, capitano, quelle sere in cui vorresti scrivere un bel commento prima di andare a dormire e il tuo blogger di fiducia non ha sfornato niente di apprezzabile negli ultimi 6 o 7 post…
Anyway, commento anche se non amo parlare di politica (che poi quel vetero-stalinista di Tolardo mi rompe le palle).
Bene ha fatto Prodi ad attaccare, molto bene. Malissssimo a dire che scherzava. Imo.
Si sta facendo gia' contagiare dal piattume delle ultime release dei Ds? Insomma, per una volta che aveva detto qualcosa di sinistra – Moretti docet – se la rimangia cosi'???
Ciao, Fabio.
Dicembre 8th, 2004 at 02:55
Non è che invece saranno pagati con i mostruosi rimborsi elettorali, di recente elevati per legge, e quindi con i soldi di tutti noi?
Dicembre 8th, 2004 at 05:48
Con tutti i limiti dei protagonisti, una "battuta" di Prodi non riesco proprio ad immaginarmela (non ne è in grado, non ne ha i fondamentali; lui è il massimo in "smorfie") :-)
Dicembre 8th, 2004 at 06:25
d'accordo con giorgio, con antonio e (that's incredible!) con fabio metitieri. al di là dei toni, se non solo si liberalizza l'attività di lobby, ma persino l'attacchinaggio diventa un fatto di soldi alle spalle, credo che la definizione di regime non sia molto lontana dal vero.
Dicembre 8th, 2004 at 10:48
A me la battuta di Prodi non è sembrata una scemenza…anzi, io ci sarei andato più pesante.
Dicembre 8th, 2004 at 16:17
Il mio commento a riguardo, su http://lindipendente.splinder.com/post/3544230
Dicembre 8th, 2004 at 19:37
Miiiiiiii non ci posso credere…..Ha ragione Fabio Metitieri!
Per una volta Prodi (Democristiano d.o.c.g. non dimentichiamolo…) ne spara una giusta e poi si rimangia tutto??
Cavolo e' come superare un esame all'universita' con 30 e poi al momento di farselo scrivere sul libretto dire al prof. "….no, aspetti…. forse e' meglio che ripassi la prossima volta…."!
That's incredible!!
:=0
mr_setter