22
Ott

Dire, come dicono i quotidiani oggi, che il nuovo album degli U2 si potra’ acquistare, grazie ad un accordo con Apple, insieme ad un Ipod, e’ un po’ come suggerire di recarsi dal benzinaio per comprare una tanica di benzina portandosi poi a casa anche una Panda.

10 commenti a “INVERSIONI”

  1. .mau. dice:

    più che altro, è come andare a comprare una cucina e portarsi a casa una nuova casa già  arredata. (se non sbaglio l'Ipod te lo daranno anche con altra musica dentro)

    Ma il marketing è così, no?

  2. Giuseppe Mazza dice:

    A me l'idea non dispiace. Sarei solo curioso di capire che diritti ci sono sulle canzoni…

  3. Paolo Graziani dice:

    E' proprio una roba da Klaus Davi.

    (Su una recente rivista, forse AD, Klaus Davi tesse le lodi di Itunes, dicendo pressappoco che ormai chi usa il P2P per la musica non ha più scuse – grazie all'Ipod+Itunes :-DD)

  4. Giuseppe Mazza dice:

    Ecco una notizia che farà  rabbrividire Mantellini… http://contenuti.interfree.it/114/IDNotizia6907.htm

  5. RiK dice:

    Apple commercializzerà  una versione dell'Ipod customizzata per il gruppo e precaricata con l'album "How To Dismantle An Atomic Bomb" insieme ad altri pezzi del repertorio della band. Uscita prevista: 23 Novembre.

    http://www.forbes.com/personaltech/2004/10/18/cx_mm_1018aapl.html

  6. Smeerch dice:

    Trattasi di operazione di co-branding. A volte funziona. Qui si tratta solo, comunque, di associare un marchio che "tira" tantissimo in tutto il mondo (U2) con un altro che (ancora e giustamente) non si accontenta di essere leader del settore (mp3-player).

  7. Antonio dice:

    Lo stato della nostra stampa è noto, su Repubblica online oggi parlano del bollitissimo desktop 3d di sun come una novità . Però in questo caso non si tratta tanto di loro imprecisione quanto di destrezza marketing della Apple che ha varato un'operazione di abbinamento inusuale (ma poi così tanto? per le console fanno l'esatta identica cosa) che spiazza.

    Volendo rimanere sulle automobili l'equivalente sono le operazioni alla Panda Sting, Citroen Picasso, etc.

  8. Pinolo dice:

    Sulla Picasso però non c'è Guernica formato tendina parasole, ma solo un graffietto stilizzato. Negli iPod metteranno tutt l'ultimo disco e una specie di best-of. In tutto, un valore commerciare di 10-20 euri.

  9. GePs dice:

    Più che Panda direi Ferrari, non fosse altre per il costo…

  10. exploding watermelon video dice:

    exploding watermelon video exploding watermelon video [link=http://coesar.www1.biz/2008-03-22-exploding-watermelon.html]exploding watermelon video[/link]