20
Ott

Le nuove proposte commerciali ADSL di Tiscali sono forse leggerissimamente premature. Qualsiasi numero di telefono inserisca nella loro form di verifica della copertura, tutto cio’ che mi si propone oggi e’ un accesso 640/256. 640kb che – secondo Sergio Cellini, intervistato da Affari e Finanza – diventeranno presto, come minimo, accessi a 2mb. Poi ci sono in cantiere fantasmagoriche offerte a 6 e 12 mb, ma anche in questo caso, visto che se ne parla al futuro, non era forse il caso di aspettare a lanciarle sul sito web dove invece compaiono oggi come se fossero gia’ adesso attive? E se invece attive in qualche citta’ davvero lo sono, perche’ mai non indicare la copertura con una banale e semplice piantina?

7 commenti a “TISCALI CORRE”

  1. Massimo Moruzzi dice:

    si chiama "marketing".

  2. Smeerch dice:

    Io fatico ancora a credere che ci sia una copertura totale della penisola per l'Adsl alla minima velocità  possibile. Parlo di qualsiasi operatore, ossia rete Telecom Italia (in affitto e non) e operatori con rete propria.

  3. settolo dice:

    mmm… con qualche riflesso di pubblicità  ingannevole, o almeno ben mascherata. Niente di illegale immagino, ma forse non troppo corretto.

    PS: mi pare che libero/infostrada/wind faccia lo stesso.

  4. beppe dice:

    Io la bottiglia la vedo invece mezza piena….

    http://blogs.it/0100206/2004/10/20.html#a3496

    tanto per cambiare…

  5. miic dice:

    Ne approfitto per chiederti: ho appena attivato la connessione Alice (in offerta) e quando si connette il fregnetto di Windows mi dice: connesso a 12 Ms. E' possibile?

  6. Alessandro Longo dice:

    Miic: Telecom ha fatto un errore nel configurare la tua portante. A te non cambia niente, perché anche se sull aportante il limite è 12 Mbps, poi negli apparati dei provider viene ricondotto alla velocità  massima indicata nell'offerta.

    Le offerte 640 hanno sempre una velocità  di portante un po' più alta rispetto al taglio commerciale (800 per quelle a 640), per ammortizzare lo spreco di banda inevitabile nei circuiti Atm.

  7. Davide dice:

    Io intanto continuo ad abitare a Torino (citta', anche se vicino a Moncalieri) e a non essere coperto da qualsivoglia operatore. Telecom mi dice "forse nel 2006" e intanto cerca di affiabbiarmi quella boiata del satellitare. Infostrada/Wind mi chiama per vendermi l'adsl, faccio richiesta credendo di essere coperto almeno da loro e poi mi dicono per 3 volte di fila che "telecom ha bocciato la richiesta". Adesso ho lasciato il numero di casa a Tiscali, vedremo se lo shared access dara' i suoi frutti… Ah, dimenticavo: fastweb ha posato la fibra sotto casa mia (ho visto i lavori a loro nome piu' di un anno fa), pero' per loro non sono in una zona coperta. La ciliegina sulla torta, direi.