Ci sono sillogismi straordinari, anche se un po’ datati. Uno di questi e’ quello secondo il quale se tu utilizzi una tecnologia (un videoregistratore per esempio) in grado di interferire nel rapporto privato venditore-cliente, sei per definizione un pirata pure tu. Si tratta di una idiozia ovviamente. Una idiozia ripetuta oggi anche da Steve Ballmer a proposito del lettore mp3 di Apple.

‘iPod users are music thieves’

5 commenti a “I SILLOGISMI di STEVE”

  1. Antani dice:

    Ballmer direbbe che ogni Mac user è un ladro perchè usa un computer sul quale non è installato Windows. Spero non si tratti di una avvisaglia di qualche nuova crociata dei nostri, questa volta contro Apple (di quella contro Linux ne ho avuto abbastanza). Spero di sbagliarmi.

  2. Massimo Moruzzi dice:

    non è la prima idiozia di Ballmer – anzi! – e certo non sarà  l'ultima. Linux è "antiamericano", ad esempio. E Bush magari un patriota ;-)

  3. momin dice:

    Azz… non avevo pensato finora di comprarmi un Ipod: ora, grazie a Steve, l'idea mi frulla per la testa :-)

  4. Antonio dice:

    Una volta lo si chiamava semplicemente FUD.

    Comunque aspettiamo con fiducia che MS appronti la sua soluzione DRM a prova di bomba _e_ il loro media center in tutte le case _e_ il nuovo IE che ci farà  tutti neri _e_ Longhorn _e_ WinFS che spotlight gli fà  un baffo _e_ _e_ _e_…

    E chi non sa aspettare è ladro o carogna o spia :)

    ciao

  5. No dice:

    Non c'entra con Steve, però ho notato che solo adesso Mazza ha risposto a quel messaggio di Mantellini lasciato su popolodellarete.it