Ci sono sillogismi straordinari, anche se un po’ datati. Uno di questi e’ quello secondo il quale se tu utilizzi una tecnologia (un videoregistratore per esempio) in grado di interferire nel rapporto privato venditore-cliente, sei per definizione un pirata pure tu. Si tratta di una idiozia ovviamente. Una idiozia ripetuta oggi anche da Steve Ballmer a proposito del lettore mp3 di Apple.
‘iPod users are music thieves’
Ottobre 5th, 2004 at 02:20
Ballmer direbbe che ogni Mac user è un ladro perchè usa un computer sul quale non è installato Windows. Spero non si tratti di una avvisaglia di qualche nuova crociata dei nostri, questa volta contro Apple (di quella contro Linux ne ho avuto abbastanza). Spero di sbagliarmi.
Ottobre 5th, 2004 at 05:31
non è la prima idiozia di Ballmer – anzi! – e certo non sarà l'ultima. Linux è "antiamericano", ad esempio. E Bush magari un patriota ;-)
Ottobre 5th, 2004 at 06:11
Azz… non avevo pensato finora di comprarmi un Ipod: ora, grazie a Steve, l'idea mi frulla per la testa :-)
Ottobre 5th, 2004 at 11:02
Una volta lo si chiamava semplicemente FUD.
Comunque aspettiamo con fiducia che MS appronti la sua soluzione DRM a prova di bomba _e_ il loro media center in tutte le case _e_ il nuovo IE che ci farà tutti neri _e_ Longhorn _e_ WinFS che spotlight gli fà un baffo _e_ _e_ _e_…
E chi non sa aspettare è ladro o carogna o spia :)
ciao
Ottobre 5th, 2004 at 23:39
Non c'entra con Steve, però ho notato che solo adesso Mazza ha risposto a quel messaggio di Mantellini lasciato su popolodellarete.it