Ora di cena: Driinnn, Driinnn
M.: Pronto?
Mister x: salve (con evidente inflessione napoletana) sono Matteo di sky, il sign. Mantellini?
M.: Si sono io….
Matteo di Sky: Prossima settimana passiamo a portarle il decoder nuovo…….
M: Mah, veramente……mi andava bene quello che ho.
Matteo di Sky: Va bene il 30?
M: Il 30?
Matteo di Sky: Settembre sign.Mantellini, il 30 settembre.…
M.: no guardi il 30 sono all’estero…..
Matteo di Sky: allora veniamo l’1, va bene l’1?
M.: veramente sono fuori anche l’1.
Matteo di Sky: allora glielo faccio consegnare il 4, lunedi 4, c’e’ qualcuno a casa il 4?
M.:(sconsolato) si’, credo di si’…..
Matteo di Sky: Bene arrivederci allora…..
M.:’rivederci…..
Settembre 23rd, 2004 at 17:25
Idem da me oggi.
Il problema è che la tizia mi ha proposto di portarmi il decoder il 15 di settembre. Io distrattamente ho accettato.
Spero solo sia ottobre e non il 15 settembre 2005.
Il monopolio Sky sta per avverarsi. E tra poco il 20% di Sky in mano a Telecom sarà venduto alla News Corp.
Settembre 23rd, 2004 at 19:08
Per chi segue il tennis: vi informo che a partire dall'anno prossimo Sky comprerà i diritti solo per Wimbledon, niente Australian Open, niente Rolland Garros, niente Us Open.
Io ho disdetto il mese scorso e non sono affatto pentito. Tra il decoder che cambia, la programmazione fuffosa, il tennis cancellato e ora anche Mantellini che viene interrotto durante la cena da quel rompiballe di Matteo (con evidente inflessione napoletana). Be' ragazzi è la goccia che fa traboccare il vaso. Non sanno poi che il più grande blogger al mondo il 30 settembre è all'estero? In che mondo vivono?
Settembre 24th, 2004 at 03:24
ah beh questa del tennis… sei sicuro?
Settembre 24th, 2004 at 07:02
Dovremmo essere contenti, si prendono pure il disturbo… :-|
Settembre 24th, 2004 at 12:55
e ti lamenti?
io ho perso la scheda (lo so sono fesso, ma se vi racconto come è successo potreste anche provare pietà ) e quindi ho chiesto al servizio abbonati (a pagamento) cosa dovevo fare e un operatore gentile mi ha detto che siccome di lì a poco avrei dovuto ricevere il nuovo decoder mi ha sconsigliato di richiedere il duplicato.
dopo altre 4 telefonate fatte (a pagamento) e una ricevuta (avrei pagato per non riceverla da quanto mi ha fatto inc***are…) non so ancora quando mi arriverà .
ciao
andrea
Settembre 27th, 2004 at 07:04
Ma io dico: quelli che lavorano nei call centers (tutti, Telecom, Stream, Fastweb etc…) anzi quelli che li dirigono e organizzano, si rendono conto delle seguenti cose:
1. La gente lavora e sta a casa la sera e il weekend. Come possono pretendere di prendere appuntamenti per orari in cui normalmente uno non è in casa, pensano forse che io mi sprechi un giorno di ferie per ricevere il decoder nuovo o per la visita del loro promoter? Pochi giorni fa ero malato a casa e mi ha beccato al telefono una signorina Fastweb per farmi un'offerta che non potevo rifiutare. Le ho chiesto un paio di giorni per verificare e poi l'avrei richiamata per dirle si o no: non è possibile, devono chiamare loro. Allora le dico va bene le lascio ilmio cellulare. No ai cellulari non possiamo chiamare. Dico: allora mi chiami dopo le 6, quando torno a casa dopo il lavoro. Non si può, il centro chiude alle 5. Lei allora mi propone candidamente: facciamo cosà: ora lei mi dice che accetta e le mando il promoter a casa (ovviamente in orario ufficio) e poi lei non è impegnato a confermare l'offerta, può anche rifiutare.
Evviva perdiamo tempo tutti!!!! A quel punto l'ho mandata a ca***e, ma mi sono pentito. Avrei dovuto farle perdere ancora più tempo dandole appuntamenti telefonici ai quali non potevo attendere e anzi far venire il promoter quando oovviamente non c'era nessuno a casa.
2. Evidentemnte loro sperano di beccare in casa certe categorie di persone tipo casalinghe, pensionati ecc. E a loro propongono Fastweb??? Che nella maggioranza dei casi non sono in grado di valutare se complessivamente l'offerta sia valida, visto che magari non usano internet e fanno poche chiamate nazionali. Evidentemente agiscono con il chiaro intento di raggirare le persone. Delinquenti. Truffatori.
3. I signori devono capire che abbiamo le palle piene di migliaia di call centers. Già chi si propmuove attraverso questo strumento di marketing appare come aggressivo e invadente e spesso truffaldino. Per non parlare dei numeri di assistenza di telecom dove ti rispondono persone totalmente incompetenti (qualcuno ha mai avuto problemi con Alice ADSL? Mia Nonna mi avrebbe dato istruzioni tecnicamente più esatte del tecnico di secondo livello Telecom).
Scusate lo sfogo, ma odio i call centers e il telemarketing. Trovo che i managers che usano questo strumento abbiano definitivamente disinstallato il cervello dalla loro testa.
Saluti e viva il bottegaio sotto casa!
Fabrizio