Per una qualche ragione (che un poco mi sfugge e un poco no) i ragazzi di Blogger consigliano Mozilla.

You could also try logging in/recovering your password from a different web browser – we recommend Mozilla Firefox: http://mozilla.org/products/firefox/

Sincerely,

The Blogger Team

11 commenti a “LA GUERRA dei BROWSER”

  1. psiko dice:

    beh.. firefox è grandioso :P forse è per questo!!

  2. Fabio Metitieri dice:

    Ma e' chiaro… i ragazzi di blogger leggono il ragazzo di manteblog…

    Ciao, Fabio.

  3. Giorgio Baresi dice:

    Da qualche tempo girano voci insistenti che Google stia sviluppando un proprio browser basato su Mozilla (alcuni dicono sia il primo mattone di un Sistema Operativo). Il fatto che Blogger suggerisca Mozilla potrebbe essere un'ulteriore conferma della fondatezza della voce.

  4. beppe dice:

    Bè: http://www.eweek.com/article2/0,1759,1646584,00.asp

    vedete voi….

  5. momin dice:

    Uso Mozilla da anni e francamente mi stupisce non poco che la grande maggioranza continui ad usare Explorer, compreso il Neri di Macchianera che pochi giorni fa annunciava – come grande novita' – che grazie alla patch microsoft si possono eliminare i fastidiosi popup dalla navigazione… insomma, la scoperta dell'acqua calda, almeno per gli utenti di Mozilla.

  6. taniwha dice:

    Firefox è decisamente più sicuro, completo e ben progettato.

    Con la release 1.0 prossima, ci sono tutti i presupposti per cambiare browser.

    Un pò di concorrenza non farà  certo male a Microsoft

  7. MarqueeMoon dice:

    beh, se ci ricordiamo bene qualche tempo fa lo consigliava caldamente l'US-CERT, leggermente più autorevole dei ragazzi di Blogger. Poi, secondo il SANS Institute, IE è il pericolo pubblico numero 4 di Internet, per cui, francamente, mi sfugge il perché ti sfugga la ragione di cui sopra

  8. Antonio dice:

    Perchè ha riscontrato più volte problemi ad accedere a blogger proprio da FF (ma non li avevano risolti?).

    Giorgio sul nesso con una possibile mossa della casa madre sarei cauto. Con lo stesso metro di lunghezza dovremmo ritenere Google entusiasta di asp.net per via di orkut :)

  9. Antonio dice:

    Mantellini ma che problemi hai? Ho dato uno sguardo su bugzilla e c'è un solo baco con blogger che però non c'entra col tuo credo. Sul canale degli sviluppatori di #Firefox non sanno nulla invece. Starai mica usando una versione vecchia? Anche così non mi torna molto.

    ciao

  10. massimo mantellini dice:

    antonio,

    semplicemente le ultime due versioni di firefox a differenza delle precedenti richiedono (almeno a casa mia) l'inserimento di blogger.com nell'elenco dei popup consentiti…..questo per poter fare l'upload delle immagini e dei file. Sembra una banalita' ma siccome questa differenza e' venuta subito dopo ad un bug proprio sulla stessa funzione per molto ho creduto si tarttasse dllo stesso problema ancora non risolto……tutto qui.

  11. Antonio dice:

    Ahh ok, bene. Grazie della risposta.

    Tornando al tema vedo in una delle pagine di help che non è solo il browser raccomandato ma anche quello che usano internamente.

    ciao