Dopo qualche scambio di mail fra sordi con il servizio clienti Nikon e una telefonata odierna con una sgarbata/svogliata/pedante signorina di uno dei centri riparazione Nikon italiani tento un riassunto il piu’ possibile stringato (certo del fatto che i particolari non interessano a nessuno) del mio inutile tentativo di riparare una mia vecchia amata fotocamera Nikon Coolpix 775.

Prossima volta compro una Canon.

10 commenti a “COME PERDERE un CLIENTE”

  1. Pattinando dice:

    Buono a sapersi, coolpix che mi compro una "Nikion" :-)

  2. jeffhawk dice:

    spero che la mia nikon coolpix non si guasti mai….

  3. Antani dice:

    Canon tre anni fa ha fatto un buco in bilancio da 200 miliardi, tagliato di conseguenza più di 200 dipendenti e chiuso diverse filiali (tra le altre Bologna). Ora sta tentando di ricostruirsi.

    Sicuro di volere una Canon?

  4. No dice:

    Alla Canon le signorine che rispondono al telefono sono tutte sempre interessate ai problemi dei loro clienti e risolvono tutto in un battibaleno. E' perché la tecnologia Canon in fatto di "costruzione signorine" è all'avanguardia da anni.

  5. mafe dice:

    Mi dispiace toglierti l'alternativa, ma mio padre ha avuto esattamente lo stesso problema con la Canon :(

  6. massimo mantellini dice:

    io non la chiamerei alternativa mafe,

    la chiamerei alternanza….preferisco farmi fregare a turno

  7. ZeroByte dice:

    Ti consiglio una Fuji.

    Ne ha una mio fratello che va da Dio.

    Ne ho presa un'altra io che va da Dio.

    Avevo una HP….per farla riparare, ho speso 30€ di telefonate.

    Avevo una Mustek…per farla riparare dovevo spedirla in USA ( l'avevo comprata li )…perche' il responsabile per l'Italia non la voleva, mentre il responsabile Europeo l'accettava senza problemi ( ma solo se era spedita dall'ufficio italiano ).

    Consiglio : Meglio una Fuji

  8. Phibbi dice:

    Sono un nikonista, mi piange il cuore a vederti passare a un'altra marca :)

    Zerobyte: ma la Fuji utilizza ancora il formato XD per le memorie? La logica mi consiglierebbe di acquistare fotocamere con memorie più comuni (SD, CF), anche solo per un fatto di concorrenza sui prezzi.

    La migliore assistenza che ho avuto è con la HP. La fotocamera mi è stata sostituita in 3-4 giorni. Dopo un mese si è rotta anche la sostitutiva. Nessun problema: dopo qualche giorno ne avevo un'altra. Senza pagare una lira. Peccato che le HP non siano proprio il top della gamma…

  9. ZeroByte dice:

    Le Fuji utilizzano le memorie XD, ma se hai paura dei prezzi delle memorie, basta guardare su Ebay.com ( in USA & co. ) e vedrai che i prezzi li sono la meta' dei nostri.

    Naturalmente, dovrai tener conto di vari fattori se vuoi acquistare li ( trasporto+garanzia+sdoganamento).

    Pero' (io parlo di modelli entry level…da 2-3 MegaPixel ) a confronto di una Canon e una HP non ha proprio paragoni….una qualita' + nitida e foto molto piu' vive.

    Ciao

  10. Albamarina dice:

    Canon, doveva essere pronta a fine giugno. Non me l'hanno ancora ridata. :/