Quando si dice che i mezzi di comunicazione piu’ potenti e personali sono e piu’ rischiano nelle mani sbagliate di fare sfracelli non e’ che ci si sbagli poi di molto. E quelle del Ministro Marzano e dei suoi consiglieri tecnologici sono a quanto pare mani sbagliatissime.

ROMA – Il caro benzina si combatte con la concorrenza. E’ questa l’idea alla base di uno studio del ministero delle Attività¡ Produttive: Sms, Internet e messaggi radio per aiutare gli automobilisti a combattere il caro-benzina, per sapere dove il pieno è più vantaggioso e i gestori praticano il prezzo migliore? I prezzi arriveranno via sms….Presto basterà  un semplice «messaggino» per indicare chi fa i prezzi più bassi in città  e fuori.

(corriere.it)

6 commenti a “QUEL VIZIO degli SMS”

  1. Pier Luigi Tolardo dice:

    In pratica da quando il prezzo della benzina è salto alle stelle il Governo non ha mai guadagnato così tanto con l'accisa, un salasso senza precedenti, un aumento delle tasse cje non ha riscontri con altri Governi.

  2. Anonimo dice:

    Logicamente immagino che il servizio sarà  attivato gratuitamente e solo su richiesta e quindi mi chiedo cosa c'è di male: si tratta di un servizio implementabile in tempi brevi che può contribuire alla diminuzione del costo della benzina per la parte relativa ai costi dovuti alla catena distributiva; e lo si può fare nel giro di un mese. Poi logicamente il governo dovrebbe intervenire anche sul lato "petrolieri" in modo che al variare del prezzo del petrolio la velocità  di adeguamento dei prezzi alla pompa sia uguale sia per l'aumento che per la diminuzione dei prezzi.

    Infine dovrebbe intervenire su se stesso diminuendo la percentuale delle tasse all'aumentare del costo della benzina.

  3. Domiziano Galia dice:

    Insomma, dovrò affidarmi ad un sms per sapere dove pagare la benzina 0,1 centesimi in meno? Ma poi, chi si occuperà  di inviare tali sms? Non credo sarebbe equo che lo faccia il governo, costo a parte, svolgerebbe un servizio per i privati. Dovrebbero quindi farlo gli stessi benzinai. Saremmo quindi sommersi da migliaia di sms da parte di tutti i benzinai d'italia? Dovremmo leggerli tutti per scoprire quelli vicini a dove siamo e tra quelli quello col prezzo migliore? E se poi il binzinaio barasse sul prezzo effettivo difendendosi dall'errore chiamando in causa la messaggite?

  4. darkripper dice:

    e poi l'italiano si renderà  conto che la cosa davvero intelligente da fare é l'assalto al benzinaio. Passamontagna e cannemozze. "mi faccia il pieno figliodiputtana e tenga le mani sul serbatoio, dove le posso vedere".

  5. Piero dice:

    Dicono che in auto è vietato usare il cellulare quando si guida e ora escono fuori con una cazzata del genere. Alla faccia della sicurezza sulle strade.

  6. gm dice:

    Se l'aumento del prezzo del petrolio avesse intaccato Mediaset e company il governo sarebbe intervenuto immediatamente……