Io e la mia famiglia vorremmo passare qualche giorno nella seconda meta’ di agosto da qualche parte (locanda, agriturismo, cose cosi’) nel senese. Si accettano indicazioni e consigli.

15 commenti a “un BAGNO a VIGNONI”

  1. Profeta dice:

    ehm, ce ne sono davvero tanti.. troppi. Però mi viene da suggerirti quello di un blogger, tale Edoardo (http://www.bloggers.it/edoardo73) a Monteroni(SI) –> http://www.sanfabiano.com

  2. Marcello dice:

    Costa un mezzo sproposito, ma è il migliore:

    http://www.hotelpostamarcucci.it/

    E' l'hotel attiguo alla piscina termale, dotato peraltro di sauna e bagno turco (oltre che di accesso diretto alle acque). Cucina più che dignitosa (ma se prendi la formula B&B e ti vai a spanzare nei ristorantini della zona non te ne pentirai), massaggi su richiesta, offerte last-minute sul sito.

  3. user unfriendly dice:

    Essendo proprio di quelle parti non posso esimermi. Appetibili e + o – onerosi http://www.hotelterrerosse.com/ http://www.lilliano.it/turismo.htm http://www.querceto.com/agriturismo.htm http://www.agriturismo.net/borgo-sicelle/index_ita.html il primo in particolare è notevole. Buon giro !

  4. massimo dice:

    consiglierei Radicondoli, paese ancora toscano dove nel periodo che dici si tiene anche un interessante festival di teatro

  5. Andrea dice:

    Meravigliosa Bagno Vignoni (con Sant'Antimo nelle vicinanze) e l'hotel Posta Marcucci.

    Ci ho fatto il viaggio di nozze…

  6. mafe dice:

    Anch'io consiglio Bagno Vignoni, deliziosa: il Posta è molto bello, il Barrino uno dei bar più accoglienti del mondo. Io però ho dormito al bed & breakfast a un centinaio di metri, molto molto accogliente e un pelo meno caro (http://www.loggiato.it/).

    Che invidia :)

  7. Stefano Hesse dice:

    http://www.ilcorniolo.it/ questo e' del papa'di massimo moruzzi. vedi se ti piace. a presto

  8. Stefano Hesse dice:

    ah sorry non ho letto senese. sara'per la proxima

  9. mafe dice:

    ah, beh, però è interessante lo stesso :D

  10. Edoardo73 dice:

    Ovviamente, per ragioni personali, consiglio caldamente l'agriturismo SanFabiano

    Se ti interessa il posto, digli che ti mando io :)

  11. pierchecco dice:

    Da buon senese comodone ti consiglio il postamarcucci ma solo BB, mangia fuori che stai meglio;in questi giorni a monticchiello, vicino pienza precisamente, c'è il il teatro povero. vacci e non tornerai più a casa. passa da Siena ovviamente, io abito in castelvecchio proprio sulla piazza più antica di siena

  12. pierchecco dice:

    Da buon senese comodone ti consiglio il postamarcucci ma solo BB, mangia fuori che stai meglio;in questi giorni a monticchiello, vicino pienza precisamente, c'è il il teatro povero. vacci e non tornerai più a casa. passa da Siena ovviamente, io abito in castelvecchio proprio sulla piazza più antica di siena

  13. Pinolo dice:

    Confermo il magnetismo di Monticchiello. Dopo esserci stato, ho deciso di trasferirmi in zona.

    Per gli agritur, io consiglio di prendere la sterrata che va dalla strada Montepulciano – Pienza, appunto a Monticchiello. Lungo i 6-7 km di strada ci sono parecchi poderi che accolgono turisti. Non so i costi.

  14. céline dice:

    La Rosa del Trinoro (www.rosadeltrinoro.it) la più bella vista sulla val d'orcia…

    dai un'occhiata anche a http://www.terresiena.it

    saluti

  15. zuck dice:

    Zuck si è trovato bene a Fattoria CasaSola a Barberino Val d'Elsa. àˆ in provincia di Firenze ma ad un passo dal Senese e nella zona del Chianti Classico, che la fattoria produce, anche.