Il tempismo della liberazione dei tre ostaggi italiani in Iraq mi ha fatto venire in mente una frase letta su Brodo giusto ieri:
Pare che Bush sia molto incazzato con Reagan. Gli aveva chiesto di morire verso ottobre, e quello ha anticipato i tempi. Se gli si rompe il surgelatore, c’è anche il rischio che Bin Laden vada a male durante l’estate.
Sull’argomento utile anche Dagospia sempre di ieri (grazie a g.g. per la segnalazione):
E’ solo un’ipotesi, ovviamente. Ma se gli ostaggi italiani in Iraq, anziché essere uccisi, fossero liberati poco prima delle elezioni? E se il presidente del Consiglio accogliesse loro, trionfante, all’aeroporto di Ciampino (visti anche tutti i soldi che ha pagato personalmente per il riscatto)? Un sondaggio riservatissimo darebbe un incremento di consensi per Forza Italia pari al 2,8 per cento, e una sensibile crescita dei voti di preferenza per il presidente del Consiglio.
Giugno 8th, 2004 at 16:18
Bazzicando su Usenet, su it.politica non si parla d'altro, oggi. Sembra addirittura che ci siano infiltrati di sx tra i fan di FI che hanno ricevuto confidenze da f.italioti secondo le quali a fine maggio il partito sapeva gia' che gli ostaggi sarebbero stati liberati pochi giorni prima delle elezioni.
Leggenda metropolitana o vero? Mah non lo sapremo mai…
Giugno 8th, 2004 at 16:39
Il link l'ho avuto, a mia volta da Sergio
Non ho ancora un parere su questa vicenda, ma se davvero hanno tenuto la saliccia nel freezer per il banchetto, mi sa che Aznar e Berlusconi avranno qualcosa da raccontarsi…
Giugno 8th, 2004 at 16:42
..e pensare che mi ero quasi pentito del post a caldo sul rilascio degli ostaggi in cui mi complimentavo con il Sig. B. per aver ben speso i soldi destinati alla campagna elettorale…giuro che non ho letto Dagospia!
Giugno 8th, 2004 at 16:48
g.g., il tuo link su sergio, non linka…..
Giugno 8th, 2004 at 16:49
vedi se linka questo: Sergio
Giugno 8th, 2004 at 16:56
il quale a sua volta non aveva fatto altro che spulciare indymedia, a dire il vero
Giugno 8th, 2004 at 16:57
That's the Net, boys ;)
Giugno 8th, 2004 at 17:08
non vorrete mica che metta 4 plink in un post di tre righe vero? ;)
Giugno 8th, 2004 at 17:58
Se il sondaggio è vero allora gli italiani sono un popolo di pirla e, allora, si meritano Berlusconi, c'è poco da fare.
Giugno 8th, 2004 at 19:57
L'importante e' solo che non si scopra che cosa e' successo esattamente fino al 13 giugno…
Ciao, Fabio.
Giugno 9th, 2004 at 03:31
Sono convinto che gli ostaggi fossero già in mani governative da molto, molto tempo.
La liberazione darà a Berlusconi almeno 1 milione di voti in più.
Dal 45% che avrebbe avuto, il centrodestra passerà al 48-50% dei voti.
Giugno 10th, 2004 at 06:53
Allora, citiamo "Brodo" solo quando fa comodo o la vogliamo dire tutta fino in fondo?
"Dagospia è molto peggio di Drudge, è in generale all’altezza delle riviste di pettegolezzi più bieche. Io ho un’avversione quasi talebana verso i pettegolezzi, e quindi mi stanno sulle palle sia le suddette riviste, sia quelli che le leggono"
Ahò, ha detto proprio "mi stanno sulle palle"… li mortacci! Una velatissima frecciatina tra blogger eh? ;)
Giugno 10th, 2004 at 07:22
premesso che non voto F.I. il mio pensiero è:
Se il Berlusca riesce ad ordire simile trama e piegare ai suoi voleri elettorali sia l'america che l'iraq che tutte le nazioni della coalizione, bhè allora non deve più fare il presidente del consiglio italiano, ma deve essere nominato presidente del mondo !!!
ragazzi un po' di realismo, per favore!!!!
Giugno 20th, 2004 at 04:38
nessuna frecciatina, Gino. Ribadisco che mi stanno sulle palle i pettegolezzi e i pettegoli (dagospia è al 90% pettegolezzo). Poi forse non è corretto dire che i lettori di pettegolezzi mi stanno sulle palle, diciamo che il volersi fare i cavoli degli altri a tutti i costi deve essere una forma di patologia, quindi mi dispiace per queste persone malate ;)