Il fatto che l’abbia scritto anche il Times (e volendo anche il fatto che e’ Pasqua con le uova eccetera) non e’ che serva a mantenere candida la coscienza dei grandi quotidiani italiani che in questi giorni si sono fiondati sulla notizia. La storia delle galline urbane antistress e della loro cuccia high tech era e resta una sciocchezza assoluta. Anche a Pasqua.

La moda, che per il momento impazza nel Regno Unito, arriva dagli Stati Uniti. Il Wall Street Journal ha dedicato diversi articoli alla questione, e i polli si stanno diffondendo fra giovani yuppies e dirigenti d’azienda. (Repubblica.it)

4 commenti a “PENSIERINO PASQUALE”

  1. .mau. dice:

    pensa che non me n'ero nemmeno accorto, e stavo bene lo stesso :-)

  2. Pinolo dice:

    Pensa che oggi, a pranzo dal tenutario di un pollaio non casalingo e nemmeno industriale, ho tirato fuori l'argomento (avevo visto solo il titolo, senza leggere l'articolo, che non leggerò nemmeno oggi).

    Con mia sorpresa, il pollicoltore (ma la specialità  sono i colombi) si è mostrato moderatamente favorevole (sghignazzava, però…), per la possibilità  di avere uova fresche e facendo un improbabile paragone con la sporcizia mediamente prodotta dai cani.

  3. Pier Luigi Tolardo dice:

    E allo stress delle galline chi ci pensa? Vedrete che la Lav lancerà  una petizione on line

  4. Antonello Leone dice:

    Soltanto gli inglesi potevano tirar fuori tale cretinata.
    Non furono loro a produrre quel film sul maialino Babe?
    Perché non aboliscono la caccia alla volpe, invece??