11
Gen
Le ferrovie dell Stato licenziano (per giusta causa) 4 macchinisti che avevano partecipato ad un servizio di Report descrivendo i pericoli della rete ferroviaria. E per non farsi mancare nulla citano Report stessa per 24 milioni di euro. Un bel post al riguardo di Massimo Morelli.
p.s. il fatto che venga citata Report, l’unica trasmissione italiana che fa giornalismo di inchiesta sul serio (e non – chesso’ – Porta a porta), e’ naturalmente un caso.
update: la rete civica milanese ha messo su una pagina di solidarieta’.
Gennaio 11th, 2004 at 11:16
Da Gaspar c'è il link al servizio di raitre.
Gennaio 11th, 2004 at 11:54
A volte, per quanto riguarda la libertà di opinione, c'è da imparare anche dagli USA. Come nel caso del contest "Bush in 30 Seconds"
Gennaio 11th, 2004 at 12:01
Subito dopo l'attacco in Afghanistan, un noto anchorman della ABC di New York, disse in diretta all'interno del suo show, che i veri terroristi erano quelli che lanciavano le bombe dai b29 addosso la popolazione afghana inerme.
Fu licenziato. La giustificazione da parte del network fu che gli indici di ascolto della trasmissione erano in calo e gli sponsor che finanziavano la trasmissione avevano chiuso i rubinetti.
Tutto il mondo è paese, soprattutto se si è alleati in Medio Oriente.
Gennaio 11th, 2004 at 13:11
Su Rcm abbiamo fatto una paginetta per mandare mail di protesta:
http://fc.retecivica.milano.it/RCMWEB/ReteCittadiniMilano/report.htm
ciao Massimo
Beppe
Gennaio 12th, 2004 at 09:30
Da Dicembre che si conosce il fatto e nessuno ne ha parlato.