06
Gen

Per una ragione che mi sfugge i giornalisti di Repubblica sono fra i piu’ sensibili a quella perversione professionale che chiamerei ridondanza della notizia. Quel fenomeno secondo il quale se una notizia e’ stata da prima pagina la si continua a cucinare in qualsiasi salsa possibile per il maggior tempo possibile (come la storia dei pitbull di qualche mese fa o quella piu’ recente di acquabomber). In questi giorni per esempio dopo l’incidente aereo del Mar Rosso qualunque banale guasto tecnico (meglio se su volo verso destinazioni esotiche) va dritto in front page. Altro topic da seguire quello sui terremoti. Oggi a Repubblica hanno segnalato un pericoloso terremoto di magnitudo 2.7. Praticamente l’equivalente di un battito d’ali.

3 commenti a “RIDONDANZA”

  1. Silvio Berlusconi dice:

    Buongiorno, sono Silvio Berlusconi. Ora anch'io ho un blog, e la prego di seguirmi perché la stupirò. berlusconi.splinder.it

  2. .mau. dice:

    bisogna battere il ferro finché è caldo. D'altra parte se apri il Giornale o Libero trovi lo stesso tipo di ripetizioni, anche se su argomenti diversi. àˆ un modo di fidelizzare il lettore.

  3. Dario Balducci dice:

    E che dire poi de Il Giornale che per tre mesi ci ha rotto i marroni con le false notizie sul falso scandalo Telekom Serbia? Altro che Repubblica….