Mi spiace molto che Gino non abbia avuto modo di aggiornare il suo blog recentemente. Cosi’ ho pensato di ricordare la ampia e accurata sezione weblog che e’ presente all’interno del Manuale Internet 2004 che Gino Roncaglia, Marco Calvo, Fabio Ciotti e Marco Zela aggiornano ogni anno per Laterza. Semplicemente il miglior testo su Internet fra quelli esistenti in italiano.

6 commenti a “PUBBLICITA’ per GINO”

  1. Antonello dice:

    I consigli contenuti nel libro che consigli, vanno bene anche per chi possiede un Blog su Tiscali?

    Grazie e arrivederci.

  2. Silvio dice:

    Ma a cosa diavolo servono libri del genere??

  3. L'anonimo lettore dice:

    Caro Silvio,

    un libro del genere serve davvero a tanto.

    Comprai a suo tempo l'edizione 2000 e ancora oggi per alcune cose la sfoglio con piacere e interesse.

    Un manuale davvero completo, ricco di informazioni e ben fatto, utile sia al principiante che all'utente esperto.

    Avere Internet non vuol dire automaticamente saperla usare (e.g.: ancora oggi le email che mi arrivano da alcune persone che si definisco "esperti" nel settore IT, riportano il prefisso 'R:' al posto di quello standard 'Re:' – ah, se non comprendi questo esempio, faresti bene a fornirti del manuale suddetto).

  4. Silvio dice:

    Eggia', e' fondamentale R: piuttosto che Re:…. Comunque grazie, ora ho capito a che genere di personaggi servono questi libri.

    Scommetto che nella azienda dove lavori sei giornalmente preso per il c**o dagli "esperti" IT.

  5. L'anonimo lettore dice:

    Gia', Silvio.

    Hai capito.

  6. Fabio Metitieri dice:

    Silvio, a me non mi prende per il culo nessuno, ma Internet 2004 l'ho riletto tutto con piacere. E c'e' sempre qualcosa che non sapevo. E avevo gia' letto tutte le edizioni precedenti, a partire da quella del '96.

    Ciao, Fabio.