Gli editoriali di presentazione dei nuovi direttori de Il Nuovo sono sempre spettacolari:
L’incipit:
Mi chiamo Marco Del Freo. Ho 47 anni, una moglie, tre ragazzi, un padre. Da che mi ricordi, sono un combattente. Sono il nuovo direttore.
Il post scriptum:
PS: Ringrazio anche Luigi Crespi che, attraverso suo fratello, mi ha voluto qui: una precisazione, giocavamo a football americano, non a rugby.
Ottobre 25th, 2003 at 19:53
Notare la sottigliezza nella gerarchia dei doveri: prima "garantire il raggiungimento degli scopi statutari di un'azienda, fare utili", dopo "rispettare il diritto dovere di ogni cittadino di essere informato".
Ottobre 27th, 2003 at 04:52
Già . Ricordo ancora l'editoriale di Andrea Marini per il suo insediamento, e ancor di più quello per il suo addio dove addirittura scrisse "ho dovuto tornare a scuola"… Diciamo che da Crespi-HDC in poi le cose sono andate peggiorando, con problemi anche per i giornalisti che ci lavorano e che quest'estate si son visti anche ritardare di parecchio gli stipendi. Ci aspettano dunque ghiotte letture per l'inverno, bene bene.
Ottobre 27th, 2003 at 09:36
Andrea Marini aveva come fiore all'occhiello del curriculum quello di essere stato "capo ufficio stampa della standa". Rimarrà per sempre nel mio cuore