Dicono sempre che la rete internet se ne frega dei confini nazionali. E allora qualcuno mi sa spiegare perche un Ipod costa nell’Apple Store della casa madre 299 dollari mentre sul sito web italiano di Apple lo stesso oggetto te lo vendono a 349 euro?

7 commenti a “I CONFINI di INTERNET”

  1. Ciccio dice:

    tasse

  2. Davide dice:

    Se fossero tasse dovrebbe costare 314 Euro, non 349. Ci metterei anche il trasporto, il costo dei manuali multilingua, etc.etc. Nonostante cio', spesso e volentieri succede di peggio: un anno fa volevo predere un pc da compaq online e per caso lo trovo sul sito americano a 799 dollari; guardo su quello italiano: 1399 euro. Non credo fossero solo tasse…

  3. Enzzz dice:

    20% iva…?

  4. lor dice:

    tasso di cambio EUR/USD 1,03 (a spanne) dove la loro banca ha fatto l'hedge valutario (cioè si è venduto l'euro che saliva, bell'asino)

  5. Claudio dice:

    E' semplicemente perchè sono stronzi.

  6. Attilio dice:

    Qual è la novità , Mantellini ? Già  molti anni fa compravo libri sui vari B&N, FatBrain, Annabooks: o erano introvabili in Italia, o costavano il doppio in libreria (e tradotti coi piedi). In compenso su Amazon ti spennavano già , esattamente come oggi.

  7. furbetto dice:

    fatti un amico in svizzera, lo compri in italia lo fai esportare in svizzera e ti scarichi l'IVA del 20% (poi si aggiunge il 7.6 ma è già  meglio).