08
Ago

Oggi mi e’ arrivata una mail strana, chiaramente falsa, da un indirizzo inesistente, admin@mantellini.it, nella quale mi si spiega in inglese che il mio indirizzo email starebbe per scadere. Ridicolo. In attach c’era un file zippato che apparentemente contiene una pagina html, un file denominato message.html. Siccome sono curioso ci ho dato una occhiata con notepad e parte del contenuto mi e’ parso tutt’altro che html. Piuttosto un programma……chi ne sa di piu’?

4 commenti a “MAIL STRANA”

  1. Anonimo dice:

    http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.mimail.a@mm.html

    è un worm recente…

  2. nicola dice:

    sì, dovrebbe quasi sicuramente essere un worm, sperando che non sia un bugbear potrebbe anche trattarsi di un normale trojan…antivirus non hanno spifferato niente?

  3. Simone Bettini dice:

    Me ne stanno arrivando diversi, il filtro antivirus del mio provider li sta intercettando tutti e mi inoltra le email debitamente impacchettate segnalandomi la presenza di un TrojanDropper.JS.Mimail.b

  4. Mitì dice:

    Anche a me ieri ne sono arrivate tre; cose tipo oortf@vigliero.com, e come oggetto una parola senza senso. Ma Norton me le ha disintegrate immediatamente. Strano che il tuo antivirus non abbia lanciato l'allerta…Buon Ferragosto.