Mi segnala Simone che il buon Davide Ruda si e’ lanciato sul suo blog in un paragone un po’ avventato fra due siti di Orsi. Quello degli Orsetti Padani (lo so il nome e’ quello che e’) e quello di un gruppo gay che si fa chiamare Orsi Italiani (se capisco bene, il sito ora e’ down). La reazione della presidentessa degli Orsetti Padani non si e’ fatta attendere e in un italiano un po’ scalcinato suona piu’ o meno cosi’:

Naturalmente lei è consapevole che certe affermazioni, specie fatte nei contronti di minori come sono gli orsetti padani, sono passibili di querela e di richieste di danni per diffamazione, vero? L’associazione orsetti padani ha giusto bisogno di sovvenzioni e contributi. La ringrazio per essersi così velocemente offerto, ma le assicuro che se avesse voluto fornirci un assegno normalissimo avremmo tenuto nascosto il suo nome, e così lei si sarebe risparmiato il disturbo di doversi presentare davanti ad un giudice per far finta di essere obbligao a risarcirci del danno allimmagine della nostra associazione che ha procurato. credo che comunque anche le associazioni di gays, visionando il suo intervento, penseranno che utilizzare un sito gay per infamare dei bambini è passabile di querela anche da parte loro… Sono contenta che si offrirà  di sovvenzionare anche le associazioni gays.

preti ilaria maria

presidente federale associazione Orsetti padani

Io ho una personale avversione per quanti si firmano con il cognome davanti al nome, ma pazienza. Ora che ci ho dato una occhiata ho una istintiva avversione anche per una associazione come quella degli Orsetti Padani, ma pazienza. Non e’ per nessuno di questi due motivi ( e nemmeno per il fatto che la signora presidentessa scriva “gays”) che dico che simili minacce di querela sono ridicole e da condannare da qualunque direzione provengano.

E spero in questa maniera di non essere pure io, avendo espresso questo piccolo parere, “passabile” di querela.

10 commenti a “SOLIDARIETA’ a DAVIDE e agli ORSI di OGNI GENERE”

  1. Franco dice:

    ma a indignato.it che è successo? l'hanno già  fatto chiudere? devo andare a comprare le arance per davide? non riesco più a vederlo…

  2. daniele dice:

    Se è per questo nemmeno la pagina degli orsetti padani è online…

    bho!

    ciao bel blog!

  3. Gilgamesh dice:

    Agli Orsetti Padani ha provveduto l'amico di un amico :o) niente di definitivo, ma per un po' saranno poco "visibili", o cambieranno provider…

  4. PatBateman dice:

    a parte il fatto che l'accostamento di davide ruda è semplicemente geniale, è divertente notare come la signora ilaria maria abbia il vizietto dell'html e delizi il proprio pubblico con queste chicche http://www.orsettipadani.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41

  5. Piero dice:

    In sto post sul forum leggo:

    http://www.orsettipadani.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=226

    "COn tutta probabilità  si trattava di un tentativo di net strike o qualcosa di simile riconducibile ai siti di cui vi dò i riferimenti.

    http://www.diario.it/?page=wl03072102

    http://www.host.metallus.it/boardmetallus/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=15496

    http://www.host.metallus.it/boardmetallus/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=15496

    http://www.indignato.it/

    http://www.mantellini.it/

    http://mantellini.it/framea.htm http://www.mantellini.it/2003_07_01_archivio.htm#105879052353026269

    http://46emmequ.splinder.it/

    http://www.splinder.it/myblog/view"

    Non ho parole.

  6. luca montaguti dice:

    e che dire delle galline padovane?

    ma chi sono sti orsetti padani?

  7. luca montaguti dice:

    sono andato sul sito degli orsetti padani

    meraviglioso!

    chissà  se i miei figli hanno il pedigree giusto per farne parte.

    che assomiglino ai figli della lupa?

    ai balilla?

    alle giovani marmotte?

    grandiosa iniziativa!

  8. Michele Isman dice:

    Mi consola (un po', mica tanto) rilevare che, nato grosso modo assieme agli orsetti padani, il mio modestissimo blog, un taccuino personale in cui ogni tanto scrivo i miei pensieri, nel vento, ad oggi conta più accessi. Mic

  9. gus dice:

    Forse non ho capito un gran che, ma sta tipa s'è arrabbiata perché le va storto che qualcuno ipotizzi che una mandria di bambini possa diventare gay? dov'è il problema?

  10. onda dice:

    siete invitati a visitare il sito

    http://www.mammaepapa.it/ dove la presidente federale disturba oramai da alcuni anni.

    in questo momento sta anche commettendo reato penale in quanto si inserisce nei nick name delle persone modificandone la password.