DUE PALLE
Fratelli carissimi, ma secondo voi io in questo blogghino ho messo i commenti solo perche’ mi si segnalino i miei vili errori di battitura/itagliano? La libidine di quanti trovano uno dei miei numerosissimi refusi (due solo fra i commenti letti stamattina) e si precipitano a segnalarlo proprio non la capisco. A meno che non sia una maniera elegante per dire “dagli all’ignorante!” nel qual caso rispetto il raffinato diritto di critica chino il capo e mi adeguo.
Giugno 7th, 2003 at 05:27
Non prendertela, e' tutta invidia.
S.
Giugno 7th, 2003 at 05:31
caro max, non buttarti giu' per questo.
io, per dire, sono uno che spesso trova da dire per i refusi, posto cose acidissime di fronte ad errori d'ortografia. se ci cado io, mi odio con tutte le mie forze.
e' una forma di cura estetica, se vogliamo, una manìa. e magari non tolleriamo che cada in tale sciatteria un blog a cui vogliamo bene.
ba', prendila come una prova d'amore.
Giugno 7th, 2003 at 07:11
E' anche contro la netiquette:
http://www.albion.com/netiquette/rule10.html
Giugno 7th, 2003 at 09:08
Madò, come sei irascibbile. E' la prima volta che ti facio notare un erorre gramatticale e l'ho fato solo pecchè era divertente la questione del "comprare il vocabbolario". Può capitare l'erore di batittura, ma ora perchè non lo coregi? :PpPpP
Cmq, mi aspettavo di più un commento alla foto stile Bill Gates anni '80 :D
Giugno 7th, 2003 at 11:04
Fregatene!
E poi… mai letto un libro pubblicato da un grande editore qualsiasi?
Se c'è una cosa bella su Internet è digitare senza troppo stare a guardare gli errori di battitura!
Fregataene! ops…… volevo scrivere fregatene! :-)
Giugno 7th, 2003 at 11:27
E dai, Massimo,
che ti piglia????
Sai benissimo che ti siamo affezionati
e apprezziamo davvero molto il tuo blog… se qualche cretino ti corregge in maniera poco delicata, è già uno sfigato di per se, che ha bisogno di certe cose per sentirsi bene.
L'altro giorno a mio fratello hanno rubato il portatile, circa 1000 euro di danni.
Beh, sai che ci siamo detti? Abbiamo la salute, abbiamo gli affetti… quello sfigato che ce l'ha rubato deve avere invece una vita di merda… e ci siamo consolati. No?
Cmq ho linkato il tuo blog sul mio (golan.splinder.it), tanto per farti capire quanto ti apprezzo!! :-))
Bye
Giugno 7th, 2003 at 12:12
Golan, il cretino sarei io? Ho corretto in modo poco delicato? Vai a rileggere il commento sulla maglietta newbie..
Giugno 7th, 2003 at 14:54
… massimo ti capisco. alla fin fine uno si stanca. come della fastidiosissima sottolineatura rossa di work.
Giugno 7th, 2003 at 18:00
Ci vuole maturità a passare sopra ad un errore. E a passare sopra a chi, poco educatamente, ce li fa notare.
PS Trovo straordinario il modo in cui scrivere un blog, condividere con il resto del mondo i propri intimi pensieri, metta in luce tutte le diverse gamme di reazioni che questi possano suscitare. Il vero capolavoro dei blog non sono i blog stessi, ma i commenti degli utenti ;)
Giugno 8th, 2003 at 14:31
Ti consolerebbe se ti dicessi che ha me (che ne faccio assai più di te) han pure cominciato a segnalarmeli via e-mail (anche se im maniera deliziosamente gentile)? Penso che effettivamente sia un misto di invidia e poca pratica del web (vedi proprio la netiquette). Tira avanti (proprio come sta facendo).
Giugno 9th, 2003 at 05:12
io non ti ho mai corretto…ma l'ho fatto con altri blogger, mandando una mail con su scritto "il link è sbagliato" o "qui forse ti sei sbagliato" ma non tanto su errori di battitura quanto su cose più "utili".
Mi è sembrato di essere stato cortese, una sola volta ho segnalato un link che non funzionava in un commento e nel commento stesso ho chiesto al blogger di cancellarmi dopo averlo letto…non credo ci si possa fare belli perchè ci si accorge che uno scrive "stmattina invece di stamattina"