Gli industriali dell’intrattenimento sono – lo sappiamo da tempo – dei piccoli geni. L’ultima invenzione sembra essere quella di aver disabilitato dai DVD in commercio sul mercato americano la possibilita’ di saltare gli annunci e le pubblicita’ presenti prima dell’inizio del film. Ne scrive Scott Rosemberg su Salon.

DVD is a better format, but the power in the technology is not working for me — it’s serving the commercial interests of the DVD producer. They control the horizontal. They control the vertical. They can tell me what I can skip and what I can’t. And so a simple but important advance in home entertainment technology has been crippled.

Certo per ora possiamo ancora chiudere gli occhi per non vedere lo spot. La prossima pensata geniale potrebbe essere quella di accludere alla confezione del film due stuzzicadenti obbligatori per mantenere gli occhi aperti per tutta la durata dello spettacolo.

2 commenti a “STUZZICADENTI per GLI OCCHI”

  1. Giorgio dice:

    Col passaggio al DivX tutto si sistema, e si torna padroni di che cosa vedere e che cosa no :-)))

    Ciao

  2. Anonimo dice:

    Ed invece al cinema …??

    Nessuno di voi si è accorto che paghiamo un mucchio di soldi per farci propinare almeno 30 min .. di pubblicità  di tutti i generi prima del film ..???

    ….

    Oramai non siamo + padroni di nulla dobbiamo solo sottostare alle leggi di mercato …

    "Secondo loro .." ….

    X questo "Loro Odiano i Divx gli Mp3..ecc." Tutta la controTecnologia che in qulacke modo ci rende .. un pochino + liberi ..!