A quanto pare alla Disney intendono sperimentare al piu’ presto una nuova tecnologia di distribuzione simil DVD chiamata Flexplay. Quando si apre la confezione del film da vedere scatta una specie di timer demenziale che consente di riprodurre il DVD solo per le successive 48 ore. Poi il dischetto e’ da buttare. Gli ambientalisti protestano. (via Wired)

3 commenti a “TECNOLOGIE e RICICLAGGIO”

  1. Vanz dice:

    questo significa, ne deduco, che secondo la logica dei mali estremi / estremi rimedi, l'accrocchio ha il solo scopo di lasciarti due ore per vedere il film e solo 46 per rippare in divx il contenuto del dvd, per poi ribruciarlo su dvd.

    in 46 ore dovrebbe essere fattibile anche con un 386.

  2. Marcello dice:

    Il disco in realtà  è riciclabile (e non solo come sottobicchiere). Il problema è che nelle prime fasi d'utilizzo di questa tecnologia (in soldoni: la superfice del disco si ossida a contatto con l'aria oscurando il contenuto) è previsto un solo centro di raccolta e riciclaggio dei supporti, negli USA.

  3. nicola dice:

    con la nuova tecnologia Flexplay avverrà  la "cartoonizzazione" dei supporti di registrazione: come l' Ispettore Gadget anche noi proveremo l'ebbrezza di sentire una vocina che ci sussurra: "Questo dvd si autodistruggerà  tra 48 ore…."..incredibile..