SENZA COMMENTO
Leggo ora sui commenti di Fuoridalcoro un intervento di Carlo Formenti che ritorna sulla polemica dei giorni scorsi. La ultima parte del suo intervento la attacco qui di seguito senza commenti (che e’ meglio).
Concludo con una piccola annotazione sul furore antigiornalistico dei “peones” del blogging: il divertente è che i settori populisti-scorreggioni della rete sono precisamente quelli che manifestano una profonda “affinità elettiva” con il giornalismo spazzatura che inquina molti media tradizionali (soprattutto la tv): i “nemici” si rispecchiano reciprocamente, con i giornali che dipingono il web come un mix di pedofilia, folclore, pornografia, trash ecc. e con i peones che, mentre insultano i giornali, offrono loro nuova materia per continuare il gioco (non senza speranza di ottenere in tal modo un minuto di notorietà )…
Gennaio 17th, 2003 at 12:34
lo ammetto : sono abbonato a Novella2000 e seguo il processo di Biscardi tutti i lunedì. tu anche, vero? ;-)
Gennaio 17th, 2003 at 17:03
Io invece mi sono andato a rileggere una vecchia recensione, che a suo tempo mi dissuase dal leggere "Mercanti di futuro" e che diceva questo: ". L'autore, Carlo Formenti, […] è anche giornalista e scrittore di fantascienza; è perdonabile che, leggendo queste pagine, venga a volte di dire "giustissimo" e a volte "ma mi faccia il piacere". Pensateci, è vero. Lui crede di analizzare la realtà ma dipinge gli scenari di devastazione cari alla sua narrativa (ah se ritrovassi l'intervista a Delos in cui parla di questi scenari) La fonte della recensione che cito? E' quasi la Bibbia delle nuove tecnologie in Italia: la prestigiosa (e seria) rivista Telèma.
Gennaio 17th, 2003 at 18:07
ciao Giuseppe, in effetti…. adesso si spiegano molte cose. Nel mio piccolo,
http://dotcoma.radiopossibility.com/2003/01/18