03
Dic

LA TV RINFORZA IL PROPRIO SPECIFICO

Maurizio Costanzo non e’ solo il giornalista famoso per aver fatto lavorare in TV tutte le mogli/amanti/fidanzate che si sono succedute al suo cospetto. E’ anche, negli anni, divenuto un ascoltato esperto di media ed un punto di riferimento intellettuale per chi desideri comprendere dove va la comunicazione (una volta sistemata la famiglia). Eletto a nume tutelare mediatico da D’Alema e soci oggi tiene spesso conferenze nelle universita’ e talvolta ne da’ conto sulla sua rubrica su Panorama. Ecco a voi un caotico bignani del Costanzo pensiero sul futuro della TV :

In realta’ la televisione sta da tempo costruendo e rinforzando il proprio specifico che la vuole interlocutrice privilegiata del telespettatore. Mi dicono: ma come sara’ una televisione siffatta? Non lo so rispondo ma certamente sara’ impossibile impedirlo se i frequentatori del teleschermo prenderanno questa decisione. Probabilmente ci sara’ una fase intermedia interattiva. In quel periodo vedremo affiancarsi in alla TV SMS, MMS banda larga e quant’altro le tecnolgia proporranno.

Tutto chiaro?

4 commenti a “”

  1. Massimo Morelli dice:

    Me lo immagino letto con sotto il suono della telescrivente, quello che la Gialappa's metteva sotto a Trapattoni.

  2. Andy dice:

    Basta mettere un po' di tette e culi, qualche sfigato pronto a sputtanarsi, l'orchestrina, qualche bel contratto miliardario (in lire) di consulenza con la concorrenza per non perdere ascolti…

    …e buona camicia a tutti!

  3. mr_setter dice:

    Che in giro ci fosse un virus che brucia i neuroni alla velocita' della luce lo sospettavo da tempo (BinLaden?)

    Ora ne ho la conferma!

    ….e ri-buona camicia (di forza!) a tutti…

  4. Leonardo Piperno dice:

    Ma quale futuro, a lui basta e avanza il presente. E poi è il tipo che se anche avesse idea degli sviluppi futuri, non li va certo a dire al giornalista, se li tiene per sè e semmai li traforma in…succulente consulenze. Perchè i soldi sono tutto, noh?